Giovedì, 29 Febbraio 2024
$ £

Dalle pagine dei libri ad una sorta di “Museo a cielo aperto” per scoprire l’affascinante storia del Medioevo, attraverso curiosità e protagonisti che prenderanno meravigliosamente vita al parco Zoomarine. A distanza di secoli il fascino dei Cavalieri rimane immutato. Lo confermano i numerosi film e romanzi dedicati alle loro gesta, talvolta eroiche altre meno. E proprio le antiche gare di destrezza tra spada e lancia saranno al centro del Torneo Medioevale che sabato 20 maggio approderà nel "Regno di Camelot". Un mondo magico catapulterà i visitatori in un vero e proprio tuffo nel passato grazie all'arrivo di Cavalieri, Dame, Sbandieratori, Tamburini, direttamente dalla "Giostra Cavalleresca di Sulmona", una delle rievocazioni storiche più antiche d’Italia che si svolge con un fitto calendario di appuntamenti nel bellissimo borgo d’Abruzzo. Un evento che intende rendere omaggio, con un giorno di anticipo, alla Giornata Internazionale dei Musei.

Il teatro e i casinò online: due mondi apparentemente lontani tra loro, ma in realtà accomunati da una forte componente di intrattenimento e spettacolo. In questo articolo esploreremo la connessione tra questi due mondi, analizzando come il teatro abbia influenzato la cultura popolare e come i casinò online abbiano adattato queste influenze per creare esperienze di gioco sempre più coinvolgenti. Scopriremo anche quali sono i rischi associati al gioco d'azzardo online e come il teatro possa essere un'alternativa sana ed emozionante per trascorrere il tempo libero.

Il teatro come forma di intrattenimento

Il teatro è una forma d'arte millenaria che ha sempre affascinato il pubblico di tutto il mondo. Sin dall'antichità, infatti, il teatro ha rappresentato un'importante forma di intrattenimento e di espressione artistica. La tradizione teatrale occidentale, in particolare, è caratterizzata da numerosi generi e tematiche che hanno contribuito a definire la cultura e l'immaginario collettivo. 

Arriva anche nel Lazio l’innovativo concorso che da la possibilità a giovani autori contemporanei italiani di emergere per restituire il giusto spazio e nuova linfa vitale alla commedia italiana. Dopo due edizioni milanesi, La Bilancia Produzioni presenta a Roma “Una Commedia in cerca di autori”, il Concorso Regionale per il Lazio ideato per sostenere gli autori alle prese con la scrittura di commedie. 

Venerdì 20 alle 23:30 e sabato 21 luglio alle 17:00 Sosta Palmizi sarà a Kilowatt Festival, presso il Chiostro di Santa Chiara di Sansepolcro (AR), con due nuovi lavori: il debutto di MERU di Daria Menichetti (selezione Visionari 2018) e l’esito di Elevazioni, laboratorio rivolto ai cittadini del territorio della provincia di Arezzo che il danzatore e coreografo Giorgio Rossi condurrà dal 17 al 21 luglio nel borgo toscano.

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori