Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Danza Excelsior il 27,28 e 29 aprile 2018 al Teatro dei Rinnovati di Siena

Il Balletto di Siena rafforza il suo impegno nei confronti della danza d’eccellenza, organizzando a Siena l’VIII edizione di Danza Excelsior. Nella splendida cornice del Teatro dei Rinnovati, in programma tre appuntamenti imperdibili.
Venerdì 27 aprile, alle ore 21.15, la serata è dedicata a giovani talenti internazionali.


Francesc Fernández Marsal e Júlia Cortés portano in scena Endless Fall, coreografia premiata al Certamen Internacional de Coreografía Burgos-New York nella seziona danza contemporanea; Giovanni Insaudo, danzatore al Teatro di Lucerna, interpreta e firma la coreografia Keller. Immancabili protagonisti anche i danzatori del Balletto di Siena, in scena La Mietitura, nuovo lavoro firmato del celebre coreografo Kristian Cellini.
Il 28 aprile, sempre alle 21.15, gli occhi del pubblico saranno puntati su Anna Tikhomirova e Karim Abdullin, entrambi solisti del Teatro Bolshoi di Mosca, in scena con un passo a due tratto dal grande repertorio classico e un tango estratto da The Golden Age di Yuri Grigorovich.
Ai due danzatori russi, giunti in Italia per l’occasione, si uniranno, Victor Martin e Daniel Ramos, del Ballet Nacional de España e il Balletto di Siena. I solisti della compagnia senese si esibiranno in un estratto tratto da Tryptic in B, con coreografie firmate dalla belga Sara Olmo, dall’italiana Emanuela Tagliavia e dal russo Vitali Safronkine.
Domenica 29 aprile alle ore 17.00 debutta Il Lago dei Cigni, nuova attesissima produzione del Balletto di Siena firmata da Marco Batti e da Camille Granet.
Tanta, tantissima danza in un unico, intenso week- end senese.

Per informazioni e prenotazioni:
Coop. Sportiva Dilettantistica a.r.l. Ateneo della Danza
Piazza Maestri del Lavoro 31 – Siena
Tel. 0577/222774 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ballettodisiena.it

 

Redazione
23 aprile 2018

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori