Sabato, 20 Aprile 2024
$ £

BAGLIORI D'ASTRA danza, musica, magie d'immagini, poesia, in scena al Teatro Greco di Roma il 7 e l'8 novembre 2015

#segnalazione

Lo spettacolo Bagliori d’Astra della compagnia diretta dall’étoile Diana Ferrara sarà in scena con due date, il 7 e 8 novembre 2015 all’interno della XVIII edizione di “Che Danza vuoi?”, rassegna dedicata al mondo del balletto contemporaneo in programma fino al 15 novembre al Teatro Greco di Roma.

 

Sostenuto dal Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), lo spettacolo celebra l’importante traguardo del trentennale dell’Astra Roma Ballet (1985-2015), ripercorrendo i momenti più memorabili dell’ensamble fondato da Diana Ferrara. Non una celebrazione tout court, ma una esplosione di emozioni arricchita dalle videografie create ad hoc dal compositore Marco Schiavoni.
In programma brani del repertorio delle produzioni dell’Astra Roma Ballet: Ein Kleines Nachtballet di Luciano Cannito (musica di W.A.Mozart), Serenata di Diana Ferrara (musica di Luciano Bellini, voce di Nando Citarella) e Cyrano de Bergerac di Enrico Morelli (musica di A.Vivaldi). A seguire The Dolls di Alberto Mendez (musica di R.Egues), Aver paura di innamorarsi troppo di Massimo D’Orazio (musica di Lucio Battisti), L’Angelo Azzurro di Daniela Megna (musica di R.Aubry), Guardami negli occhi di Sabrina Massignani (musica di W. Mertens), e infine Zerottouno di Roberto Sartori (musica di E Zézi Gruppo Operaio).

Dopo il successo di Bagliori d’Astra, la Compagnia si prepara a debuttare alla VI edizione del Festival Internazionale della Danza dell’Accademia Filarmonica Romana con un nuovo spettacolo dedicato alla straordinaria figura di George Sand con la coreografia di Sabrina Massignani, in scena venerdì 29 aprile 2016 al Teatro Olimpico di Roma (Giornata Internazionale della Danza).

Redazione 

3 novembre 2015

informazioni

BAGLIORI D'ASTRA
danza, musica, magie d'immagini, poesia


L'ASTRA ROMA BALLET
di
DIANA FERRARA


XVIII edizione “Che Danza vuoi?”

Sabato 7 novembre 2015, ore 21.00
Domenica 8 novembre 2015, ore 17.00

Teatro Greco di Roma
Via Ruggero Leoncavallo, 10

 

BIGLIETTO Intero: € 12,00 – Ridotto: € 10,00

BOTTEGHINO Aperto dal martedì alla domenica: 10.00\13.00 - 16.00\19.00
Info e prenotazioni tel: 06.8607513
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


INFORMAZIONI Compagnia Astra Roma Ballet: tel. 06-3337151
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.diana-ferrara.com
Facebook: Astra Roma Ballet









 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori