Giovedì, 18 Aprile 2024
$ £

The Beginners in concerto lunedì 30 ottobre 2017 presso il Teatro San Genesio

Il Vitala Festival prosegue nella sua nuova stagione con un grande concerto della band The Beginners, dedicato al sound più genuino degli Anni 60. Un omaggio ai grandi interpreti di quegli anni quali Otis Redding, The Beatles, Van Morrison, Sam Cooke, Beach boys, Elvis Presley e molti altri.
«Absolute Beginners» è il romanzo di Colin MacInnes, uscito nel 1958 e ambientato nella fervida e fumosa Londra del tempo, tra coffee bar e jazz club, e rappresenta una generazione intera. Del libro, questa spumeggiante band ha mutuato il nome e lo spirito.
Punto di partenza per un viaggio musicale che attraversa Inghilterra e Stati Uniti con il meglio del repertorio beat e soul del decennio ’59-’69.  Dalle ‘hit’ ai brani più intimisti (Motown, Elvis '68/’69, Who, Beach Boys, Van Morrison, Rolling Stones e Beatles of course!), per approdare alle espressioni più intense del beat inglese della seconda metà dei ‘60.


Un percorso musicale filologicamente ineccepibile per una serata vivace ed evocativa di ottima musica, assolutamente da non perdere.
I The Beginners sono composti da Francesco Soluri (basso e voce), Emanuele D’Ettore (chitarra solista e voce), Massimiliano De Ritis (chitarra ritmica e voce) e Fabio Speroni (batteria).
FACEBOOK
https://www.facebook.com/thebeginnersrome
SOUNDCLOUD
https://soundcloud.com/user-313959976

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato (da Settembre 2017 a Giugno 2018) e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. 
http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html
https://www.facebook.com/vitalafestival/

 

Redazione
26 ottobre 2017

 

Informazioni

VITALA FESTIVAL 6° edizione
Eventi filantropici in sostegno di artisti in musica e arti visive presenta
The Beginners
Il sound più genuino dei Sixties
Otis Redding, The Beatles, Van Morrison, Sam Cooke,
Beach boys, Elvis Presley e molti altri
Orario spettacolo: ore 21.00


INGRESSO CONCERTO:
Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer) 
Ridotto 13€ (studenti/bambini).
Info/prenotazioni: 347-8248661; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia la prenotazione
Dalle 20.00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori