Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Al via la 7° edizione del Vitala Festival sabato 15 settembre 2018 presso il Teatro San Genesio con Daniele Bosi e Little Blues Orchestra

Il prossimo 15 settembre 2018 prende il via la 7° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma.  Ad inaugurare la nuova stagione, un grande concerto-evento dedicato al Blues con protagonista Daniele "Magic Harp" Bosi, accompagnato da una band di acclamati musicisti.

Romano, 60 anni, giornalista, musicista ed autore, Daniele Bosi ha una pluriennale passione per il Blues e la ricerca di quelle sonorità classiche della cultura dei neri d'America. Per anni con la Blues Alleys Band ha portato in giro una pastorale didattico/musicale, volta a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto, la storia del Blues dalle sue origini ai giorni d'oggi. Apprezzabili le sue collaborazioni con nomi del calibro di Roberto Ciotti, Rudy Rotta, Fabio Treves, Nathaniel Peterson, Stefania Calandra, Raffaella Misiti, Lucy Campeti, Eric Daniel, Mike Applebaum, Luciano Gargiuolo, Gennaro Porcelli, Fabio Cerrone, Davide Pistoni, Luca Casagrande, Roy Young e Ritchie Kotzen. Duetta con Buddy Whittington al Jailbreak di Roma nell'ultima data del tour mondiale 2011 del mitico chitarrista texano, per anni con John Mayall. Produce i concerti romani di John Luis Walker e Mud Morganfield, primogenito del grande Muddy Waters.  Nel luglio del 2012 viene premiato come miglior musicista di Roma Capitale nella splendida cornice del Campidoglio con un premio alla carriera, per il suo impegno nella diffusione del Blues e delle culture ad esso collegate.

In questa prossima serata speciale e celebrativa al Teatro San Genesio, Magic Harp spazierà dalle atmosfere soffuse e primordiali del Blues del Delta, dove le sonorità classiche di quei luoghi, sono state fondamentali pilastri per la storia e lo sviluppo di tutta la musica moderna, fino a raggiungere idealmente Chicago e quelle sonorità elettriche classiche del Blues Metropolitano; percorrendo musicalmente ed attraverso un affabulante racconto, le Sue strade del Blues.

Per il pubblico interessato, il Concerto sarà preceduto dalle 18.00 alle 19.30, dalla presentazione del libro della giovanissima e coraggiosa scrittrice di talento, di soli 14 anni, Martina Legittimo. Il Vitala Festival presenta con grande piacere la sua opera prima, il romanzo Questione di Fato, che narra proprio dell’incontro tra due giovani scrittori con un approccio diverso sia al lavoro che alla vita e tuttavia con un destino comune. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Francesca Procopio e interverrà l’autrice. Per maggiori info:347-8248661 oppure tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, alla settima edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. 
Ringraziamo i nostri sostenitori e il pubblico che segue la rassegna per il rinnovato interesse in questa nuova edizione del festival.
http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html
https://www.facebook.com/vitalafestival/


Redazione
8 settembre 2018


Informazioni

 

Daniele “Magic Harp” Bosi & Little Blues Orchestra
“SULLE STRADE DEL BLUES”
Little Blues Orchestra:
Magic Harp: voce e armonica
Vincenzo Icastico: voce, chitarre, ukulele
Lucio Gnessi: voce e chitarre
Simone Di Leo: basso
Simone Buzi: tromba
Dario Martellini: trombone
Roberta Sperduri: percussionista

Saranno special guest della serata:

Davide Pistoni: voce e pianoforte
Lucy Campeti: voce
Frank Isola: batteria
Orario spettacolo: ore 21.00

 

Ingresso concerto:
Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer); 
Ridotto 13€ (studenti/bambini).
Info/prenotazioni: 347-8248661; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Si consiglia la prenotazione.
Dalle 20.00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto.

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori