Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

VIOLAPOLVERE in concerto per il nuovo album CRETA

La scelta di una denominazione impalpabile, leggera, pulviscolo per le orecchie e per l’anima è alla base dei Violapolvere , la giovane band musicale rock-garage che basa le sue sonorità su una sapiente miscela di elettronica e carica strumentale.

Dopo aver lanciato, il 10 aprile, il singolo La Settima Stella nelle radio e in tutti i digital store, la formazione composta da Max Pescosolido alle chitarre, Giacomo Citro al basso, Luca Latini alla voce e Alessandro Inolti alla batteria è pronta ad affrontare il palco per presentare il suo intero album dal titolo Creta, venerdì 17 aprile, presso l’oramai rinomato spazio musicale romano L’Asino che vola .

Terzo lavoro discografico, in uscita lo stesso giorno in tutto il web e accorpato da un graffiante video alla maniera Violapolvere, Creta è il risultato di una sperimentazione che ha già prodotto, negli scorsi mesi, i singoli Piccola canzone e Fiori su Marte.

 

Frutto di una collaborazione con l’etichetta Joe&Joe , l’album spazia fra sfumature rock e un immediato pop di qualità, mantenendo, comunque, una propria specifica impronta musicale.

“Abbiamo scelto questo titolo” – affermano i fondatori del gruppo, Max e Giacomo – “per celebrare l’amalgama di molteplici mani creative, in questo caso generi ed influenze musicali diversificate tese ad accorpare suoni energici e testi sicuramente non banali ma protesi ad integrare dimensioni sonore potenti con l’afflato di gradevoli incisi melodici”.

Un’avventura sentimentale protesa alla conquista dell’impossibile, filtrata da note, sogni, fantasie e comunicazioni della psiche che trovano, sia nel nuovo singolo che nell’intero album, un perfetto compendio nel messaggio di amore verso se stessi, con la speranza in un mondo altro, impregnato di possibili vie di fuga interiori.

 

redazione

16 aprile 2015

 

informazioni

Venerdì 17 aprile 2015

VIOLAPOLVERE

in concerto per il nuovo album

CRETA

(Joe & Joe)

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori