Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

SECONDA PRIMAVERA DI FRANCESCO CALOGERO VINCE IL GOLD REMI AWARD NELLA CATEGORIA FOREIGN FILM AL WORLDFEST DI HOUSTON

#cinema

Seconda primavera di Francesco Calogero vince al 49° Worldfest Houston il Gold Remi Award, nella categoria destinata ai film stranieri. In un'atmosfera da cinema classico, il film traccia un affresco corale di incontri e conflitti, tra generazioni e culture diverse, sullo sfondo di una città siciliana in riva al mare, mentre si susseguono stagioni e colpi di scena. Il 4 maggio alle 21,00 il regista Francesco Calogero e l'interprete principale Claudio Botosso presenteranno il film, inserito nel quadro della ricca proposta del ROMA TRE FILM FESTIVAL, al pubblico del Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma. Soddisfatto per il riconoscimento ricevuto, che va anche a tutti coloro che hanno lavorato e creduto nel progetto, e per i proficui contatti stabiliti, Calogero ha apprezzato la calda accoglienza del pubblico americano, e “di colleghi registi di provenienza internazionale, selezionati per i loro film, e presenti alla proiezione, che hanno avuto parole di sincera ammirazione.

È la prova” - ha rilevato Calogero - “che Seconda primavera riesce a toccare sensibilità anche molto distanti dalla nostra”.

Interpretato da Claudio Botosso, Desirée Noferini, Anita Kravos, Angelo Campolo, Hedy Krissane, Tiziana Lodato, Gianluca Cesale, Antonio Alveario, Monia Alfieri, Livio Bisignano e con l'amichevole partecipazione di Nino Frassica, Seconda primavera è stato interamente girato in Sicilia, e prodotto dallo stesso Calogero insieme con Mia Arfuso per la società Polittico, con la collaborazione di Sicilia Film Commission – Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo dell' Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, e con il sostegno della Regione Lazio - Fondo regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, in associazione con Università degli Studi di Messina, Argo Software e Agriplast e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina. Polittico co-distribuisce con Mariposa Cinematografica sul territorio nazionale.

 

Redazione
3 maggio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori