Martedì, 16 Aprile 2024
$ £

Todi Festival 2015, dal 21 al 30 agosto 2015

Todi Festival, l'evento più vivace e dinamico, ribalta del nuovo teatro. Dal 21 al 30 agosto 2015, per un grande appuntamento con il teatro. Direzione artistica di Silvano Spada.

Todi Festival 2015: una festa del Teatro, con il Teatro gratis per tutti

“Un Festival come la prima domenica del mese, con la possibilità di visita gratuita dei musei: una festa del Teatro con il Teatro gratis per tutti, perché la cultura deve arrivare anche a chi non ha avuto opportunità o occasione di conoscere, a chi non ha avuto la chance di essere introdotto ed il Teatro ha l’obbligo di rinnovare il suo ruolo per essere patrimonio di tutti: sia dei più giovani, che scoperta o riscoperta per i più grandi.


Basta con un tipo e un genere di pubblico circoscritto e, pressoché, immutato nel tempo.
Un Festival deve essere promozione, partecipazione, un’occasione d’incontro, stimolare interesse e curiosità: una scintilla, un motore culturale che suggerisca e favorisca poi, nel corso degli eventi e delle stagioni teatrali, di frequentare i teatri, pagando il biglietto.
Pur nel rispetto della nostra straordinaria storia teatrale è inderogabile uscire dalle commemorazioni di quello che siamo stati, per proiettarci invece, in nuovi progetti culturali, nuovi percorsi e nuovi e diversi modi di incontrarci.”
Silvano Spada


19 agosto 2015

informazioni

leggi il programma completo a questo link: http://www.todifestival.it/pagine/21

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori