Mercoledì, 13 Novembre 2019
$ £

“SOLO CENTO VOLTE” IN SCENA ALL’AMBRA ALLA GARBATELLA DI ROMA DAL 1° AL 4 DICEMBRE 2016

#segnalazione

Giovedì 1° dicembre debutta al Teatro Ambra Garbatella di Roma lo spettacolo “Solo cento volte”, scritto e diretto da Emiliano De Martino e interpretato da Lorenzo Patanè.
Lo spettacolo racconta la storia di Lorenzo, un giovane psichiatra ossessionato dalla sindrome di due suoi pazienti che non riesce a individuare. Sasà, un ragazzo impulsivo e cupo sempre affiancato dalla figura fraterna e più solare di Piero, e Camilla, cinica e depressa, anch’ella affiancata dalla bella e sorridente sorella Susy. Le loro sono solo visioni? Esistono davvero? È la lotta del dott. Lorenzo Malena contro il “Ganser”, un corpo a corpo, una figura presente e tangibile.

Il testo è sviluppato su un fil-rouge di leggerezza e divertimento, lasciando comunque spazio alla riflessione nel senso più stretto del termine. Nella pièce è descritta una sindrome reale e rarissima: “la sindrome di Ganser”, che dal 1848 ad oggi conta solo 100 casi accertati. In un tourbillon di battute tra il comico e il tragico lo spettatore viene accompagnato in una nuova dimensione, di spensieratezza ma dal retrogusto amaro e riflessivo.
“Solo cento volte”, scritto e diretto da Emiliano De Martino sarà in scena al Teatro Ambra Garbatella di Roma dal 1° al 4 dicembre, dal giovedì al sabato alle ore 21:00, la domenica alle ore 19:00.

redazione

30 novembre 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori