Giovedì, 25 Aprile 2024
$ £

Un amore da favola ma una vita di merda il 25 e 26 luglio 2017 al Teatro Marconi all’interno della manifestazione Marconi Teatro Festival

#segnalazione

Il 25 e il 26 luglio arriva al Marconi Teatro Festival una spumeggiante coppia. Valeria Monetti e Alessando Tirocchi saranno i progatonisti di Un amore da favola ma una vita di merda! il testo scritto e diretto da Piero di Blasio.
Anna e Marco sono una coppia convivente da anni. Come tutte le coppie, ed in fondo come tutti quelli della loro età, vivono con un marchio impresso a fuoco sulla pelle: sono la generazione X.


Cresciuti con i valori pre-euro e pre-crisi (posto fisso e sacrificio portano a realizzazione e famiglia), si sono trovati in realtà incastrati in un cambio generazionale: la valuta, la crisi, i modelli e i valori.
Nonostante questo, scelgono comunque di sposarsi, ma ecco che cominciano i problemi. Uno su tutti: quanto costa un matrimonio? ..."troppo"! Soprattutto con una famiglia numerosa come la loro. Poi arriva l'idea: eliminare tutti i parenti per evitare di doverli invitare. Riusciranno nell'impresa? Come la prenderanno le loro madri? E, soprattutto, fino a che punto si spingeranno pur di risparmiare?
Pochi soldi e troppi parenti sono gli elementi base di questa commedia cinica, irriverente e piena d'amore. Sì, Un Amore da Favola! ...ma una vita di merda!

 

Note di regia

E' uno spettacolo che porta a riflettere e, soprattutto, a sorridere delle disgrazie comuni. Raccontato attraverso diversi punti di vista, ma con solo 2 attori che interpretano tutti i personaggi. Incontreremo la suocera, il Wedding Planner, il migliore amico di lui e la migliore amica di lei. Un modo per esorcizzare e analizzare chi siamo e cosa stiamo diventando.

 

Redazione
22 luglio 2017

 

Info

 

A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati) srls presenta
Un amore da favola... ma una vita di merda
scritto e diretto da Piero di Blasio
con Valeria Monetti e Alessandro Tirocchi
Con la partecipazione in voce di Barbara Foria
Elementi scenici di Fabrizio Del Prete
Grafica Felice Lungo
Un ringraziamento speciale alla scuola MTDA di Fiumicino
Orario spettacolo: ore 21,00

 

Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 689 e
tel. 065943554
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietti. Intero 16€ - Ridotto 13€

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori