Il 13 e il 14 gennaio 2018 al Teatro Elettra di Roma, debutterà lo spettacolo "Incantesimi" dal sottotitolo Tra satira e fiabe, di e con Gaspare Russo. Dopo gli innumerevoli premi nazionali ed internazionali per il corto Canile, selezionato dall'Istituto Luce e dal Centro Nazionale del Corto per rappresentare l'Italia al Festival di Cannes nel 2015, il talentuoso autore, attore e regista Gaspare Russo prova a bissare il suo successo con il teatro.
La nuova performarce consisterà in un' originale commistione di generi che prevede momenti di reading, intervallati a loro volta da momenti musicali, di stund up comedy e da monologhi. Le favole allegoriche saranno lette, con l'accompagnamento di musiche inedite composte ad hoc dal complesso costituito da Jacopo De Cicco al sax e da Tommaso Filippo Latina al pianoforte e percussioni. Ad esse seguiranno monologhi ironici e paradossali, virando verso una potentissima satira senza veli.
Ma una nuova trasformazione attende lo spettatore in sala: lo spettacolo diventerà interattivo coinvolgendo il pibblico in riflessioni capaci di unire logiche apparentemente diverse. Lo stesso autore e attore così ci spiega la sua operazione teatrale: 《Vorrei fare un teatro anticonvenzionale, introspettivo, psicologico, antropologico e simbolico che aiuti l'individuo a riflettere sulle sue gabbie mentali, sulla sua necessità di ricentrarsi e di ritovare la sua identità più vera e profonda. Tutto questo però deve passare attraverso l'ironia e il paradosso, attraverso proposte di miglioramento sociale folli e provocatorie, che disorientano ma che aprono a considerazioni più profonde dell'essere umano.》
Uno spettacolo vivace e spumeggiante da non perdere, con un autore, attore e regista che ha già dimostrato di essere apprezzato a livello internazionale per il suo spessore e la sua originalità.
redazione
5 gennaio 2017
INFO E PRENOTAZIONI
Cell 3394927455
Costo del biglietto 10 euro
Orari sabato ore 21, domenica ore 18
Teatro Elettra via Capo d'Africa 30, 00184 Roma