Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Bella domanda Sciò. Il lavoro ai tempi della crisi dal 16 al 18 marzo 2018 al Teatro Kopò

Il Teatro Kopó presenta Bella domanda Sciò. Il lavoro ai tempi della crisi di e con Paolo Carenzo e Mafe Bombi, in scena dal 16 al 18 marzo, venerdì e sabato alle 21, domenica alle ore 18. I due attori hanno vinto l’edizione 2017 del programma tivù “Eccezionale Veramente”.

In prima assoluta a Roma per il Teatro Kopó, dopo i successi strepitosi ottenuti sul piccolo schermo con Colorado Cafè, programma storico di Italia 1, il duo di Bella Domanda presentano il loro spettacolo satirico sul mondo del lavoro.

Carenzo e Bombi scelgono la chiave dell’ironia per portare in scena la rincorsa al colloquio di lavoro: un’esperienza faticosa e frustrante che molti di noi ben conoscono. Intorno alla ricerca del colloquio di selezione – prima ancora della ricerca di un’occupazione vera e propria – prende corpo un rocambolesco storytelling giocato sul filo del paradosso e del nonsense. Nella pièce dei due comici piemontesi, trovano spazio molteplici stati d’animo, apparentemente distanti dalla ricerca di un’occupazione, eppure presenti, come ad esempio la vendetta e la comicità. Immersi in un’apparente deprivazione di senso, poiché è solo lì che possono esistere il luogo e il tempo opportuni al racconto e alla rappresentazione teatrale, i ruoli finalmente si rovesciano fino a confondersi e confondere. Bisogna essere pronti a ‘mescolarsi’ per godere fino in fondo della bellezza di questo spettacolo straordinario. Capovolgendo il consolidato punto di vista sulla realtà che ci circonda, lo spettatore viene condotto ad attraversare le corde del surreale grazie ad una comicità ad un tempo irriverente ed intelligente. Bella domanda Sciò. Il lavoro ai tempi della crisi è uno spettacolo di giovani che parla di loro e a loro (e non solo) con un linguaggio fresco e vivace. L’indubbia abilità attoriale si esprime in una gestualità generosa, che si accorda perfettamente ad una comicità autentica. Il ritmo diventa sempre più incalzante grazie ad equivoci divertenti e incredibili giochi di parole. 

 

Redazione
16 marzo 2018

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori