Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

The moon is desert dal 18 al 20 maggio 2018 presso il Teatro Lo Spazio

The moon is desert, lo spettacolo clownesco prodotto da Movimento Comico vincitore dei corti teatrali al Teatro Lo Spazio di Roma, torna a teatro dal 18 al 20 maggio. Corrado Zizzo, Daniele Dositeo D’arcangelo, Luca Refrigeri, Katiuscia Rossi si esibiranno sul palco del teatro di via Locri, diretti da Fabio Cicchiello.
I quattro attori condurranno in pubblico nello spazio. Protagonisti due clown diversi da come siamo abituati a vederli: i nostri usano poco la parola e non indossano il naso rosso.

Hanno lavorato con passione e studiato anni per diventare clown e sulla scena la loro arte si ispira a quella di Charlie Chaplin e Buster Keaton. The moon is desert è l’occasione di una vita per realizzare i loro tre sogni: esibirsi in un teatro, passeggiare nello spazio e dimostrare che davvero sulla luna non c’è alcuna forma di vita.
L’idea romantica del clown e del teatro è destinata però a scontrarsi con la realtà e le sue regole ferree. Squattrinati e per natura naif, capiranno ben presto che non sarà così facile realizzare il loro sogno. Per portare in scena “The moon is desert” dovranno infatti vedersela, in un crescendo di situazioni surreali e divertenti, con i due strambi gestori del teatro, assetati di denaro e con delle antiche velleità artistiche non ancora sopite. Solo vedendoli sul palco sapremo se i due clown avranno vinto la loro piccola grande battaglia.

Movimento Comico

La missione di Movimento Comico è diffondere l’immagine e la cultura del comico in tutte le sue forme ed espressioni. Per noi il comico è un amore grande, un amore salpato molti anni fa da una scuola di teatro per approdare oggi nelle scuole, nei teatri, nelle piazze e in tutti quei luoghi dove riusciamo a portare il sorriso. Crediamo fortemente che ridere sia un antidoto contro la sofferenza e la noia. Una medicina universale, senza scadenza perché “le cose conquistate con un sorriso rimangono per sempre”. (Gandhi)

 

Redazione
14 maggio 2018

 

Informazioni

 

Movimento comico presenta
The Moon is desert
regia Fabio Cicchiello
con Corrado Zizzo, Daniele Dositeo D’arcangelo, Luca Refrigeri, Katiuscia Rossi
Foto e grafica Andrea Agates


Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44
tel: 0677076486
Biglietti Intero 12€ - Ridotto 10€

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori