Martedì, 16 Aprile 2024
$ £

Ti ricordi l’Operetta? dal 23 al 27 maggio 2018 al Teatro Agorà

L’operetta, quel un genere musicale a sé stante, spesso denominato anche piccola lirica o lirica leggera, arriva al Teatro Agorà di Roma. A portare sul palco Ti ricordi l'Operetta? atto unico di Stefano Terrabuoni dal 23 la 27 maggio al Teatro Agorà, troviamo Walter del Greco, Daniela Stella nella parte di Jole, Ilaria Massacesi e Andrea Marincoli. A dar corpo ai sogni si saranno il soprano Simona Stella e Chiara Bileci, Caterina Novak il mezzosoprano, Massimiliano Bileci e Mario de Stephanis rispettivamente baritono e basso. Completano la lista degli interpreti Antonio Saracino e Nicoletta Bellucci ballerini della scuola ASD artestudiodanza; Alessandro Perri e Hiroko Sato si alterneranno al pianoforte.


Siamo nel 1964 per seguire una famiglia popolare romana che sta iniziando a vivere gli anni del boom: Renato, il capofamiglia, è un operaio con la quinta elementare, verace nei comportamenti, ma buono nell’animo. Aiuta tutti e, nonostante i litigi con la moglie, le vuole un mondo di bene. Jole viene da una famiglia di insegnanti, ha studiato e, ogni tanto, fa pesare questa differenza al marito. I due figli Giovanni e Luisa (di 18 e 17 anni) completano il quadretto familiare; studiano e iniziano a contestare i genitori in una anteprima del ’68. Lo spaccato delle loro vita quotidiano viene punteggiato dall’accompagnamento delle musiche da operetta che sottolineano a volte il sogno, a volte i desideri, a volte i fatti dei personaggi. Sarà un passaggio continuo tra la realtà quotidiana e il piano onirico dei nostri pensieri.
Il regista Massimiliano Milesi, insieme ad Antonella Antonelli ha messo insieme le due parti, quella reale e quella onirica, di questa divertente commedia. Antonietta Corrado ha curato i costumi, il tecnico audio Claudio Ciccone le luci e i suoni, la scuola ASD artestudiodanza le coreografie. Per Stefano Terrabuoni questo è l’ottavo spettacolo che vede in scena un suo testo. Stefano Terrabuoni è anche autore di romanzi, come Il piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione.

 

Redazione
22 maggio 2018

 

Informazioni

 

Ti Ricordi l'Operetta?
con la Compagnia di punto in bianco
Walter del Greco nella parte di Renato,
Daniela Stella nella parte di Jole,
laria Massacesi e Andrea Marincoli nella parte dei figli Luisa e Giovanni
Simona Stella, Chiara Bileci (Soprano),
Caterina Novak (mezzosoprano)
Massimiliano Bileci (Baritono)
Mario de Stephanis (Basso)
Alessandro Perri e Hiroko Sato si alterneranno al pianoforte.
Antonio Saracino e Nicoletta Bellucci ballerini della scuola ASD artestudiodanza;
Coreografie a cura di ASD artestudiodanza
Costumi di Antonietta Corrado
Suono e Luci di Claudio Ciccone
Assistente alla regia Antonella Antonelli
Regia Massimiliano Milesi

Orario spettacolo: dal mercoledì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 18.00

 

Teatro Agorà
via della Penitenza 33, Roma
tel.: 06.6874167 - 340 142 0780
Biglietti Intero 15€ - Ridotto 10€
Biglietti acquistabili su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ti-ricordi-loperetta-45714575526

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori