Martedì, 25 Giugno 2019
$ £

Frammenti il 19 luglio 2018 al Nuovo Cinema Palazzo

Il 26 marzo 1943, a San Lorenzo, comincia il percorso di Rosa, rimasta coinvolta nei bombardamenti di Napoli, a cui la guerra ha tolto tutto, compresi alcuni frammenti della sua memoria. Rosa, infatti, rimane orfana dei genitori e di tanti ricordi importanti, come quelli legati al suo fidanzato, soldato al fronte russo, del quale non ricorda nulla. Una mattina decide di entrare in un bar per bere un bicchiere di latte caldo e da quel momento la sua vita cambia radicalmente.


Nel bar di Umberto e di suo figlio Vincenzo, Rosa incontrerà diverse persone e ognuna di loro, attraverso il proprio vissuto, le fornirà un tassello in più per ricomporre il suo passato. Sarà la forza dell’unione a ridarle la vita, un sentimento di condivisione che all’epoca salvò molte persone. Fra gli avvenimenti storici riportati, uno su tutti segnerà la vita dei personaggi: il bombardamento di San Lorenzo quel 19 luglio del 1943.
Lo spettacolo si inserisce all'interno della Giornata in memoria del bombardamento di San Lorenzo il 19 luglio 1943, organizzata dalla Libera Repubblica di San Lorenzo.

In scena gli attori della Compagnia "Le nove proposte", allievi del Corso di Teatro. Primi passi e ripassi: Alberto Brega, Ivana Brega, Alessandro Carlotta, Federica Colombi, Cloe Curcio, Flavio De Angelis, Anna Di Noto, Sara Manetti, Francesca Marras, Ermanno Montanucci.

 

Redazione
11 luglio 2018

 

Informazioni

 

Frammenti
Scritto e diretto da Giacomo Buonafede
Musiche Alberto Brega
Scenografia Alessandro Cicone
Supervisione costumi Giorgia Marras
Orario spettacolo: ore 21,30

 

Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9A
00185 Roma

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori