Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

Avere una brutta natura sabato 21 luglio 2018 al Gay Village

Sabato 21 Luglio al Gay Village, torna un'attrice amatissima in rete e non solo. Autrice di taglienti e ironiche battute d'ispirazione amorosa sul suo blog Cuoro, Gioia Salvatori è un graditissimo ritorno per il villaggio arcobaleno, che assisterà allo spettacolo Avere Una Brutta Natura, sua ultima fatica che asserisce e pratica il fiero principio della non accettazione di se stessi, il riconoscimento della propria stortura interiore e il tribolo che ne consegue, il tutto con il sostegno di tre pregevoli musicisti come Ginomaria Boschi alla chitarra e piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Paola Fecarotta alla voce e tromba.

L'uomo, da sempre è identico a se stesso, da sempre inciampa su se stesso, ma almeno di questo può ridere. Un' alternanza cantata e in prosa che si arrischia come può, dentro temi di natura esistenziale e pone l'accento su quanto di più sopravvalutato la storia dell'uomo ci consegni in dote: le relazioni.
Tra gli umani niente è più complesso che provare comunicare, capirsi, intendersi intorno ai desideri reciproci, gettare un ponte tra sé e gli altri e mentre lo si fa, sperare che dall'altro lato, il nostro interlocutore non gli stia dando fuoco con l'ultimo fiammifero avuto in dote dal proprio pessimismo.

L'amore, la comunicazione tra umani, il bisogno di starsi vicini e dall'altro lato l'horror vacui, la difficoltà di affidarsi, il desiderio di darsi alla legione straniera pur di non affrontare quello che è l'incontro, il tutto condito da fantasie, idiosincrasie e residui tardo adolescenziali, piccole paure e soprattutto le sempre valide nevrosi, coperte di Linus per traccheggiare, cibo per l'anima che incespica mentre vuole, che indietreggia per poi andare e che ogni tanto invece si ferma ad assaporare una certa immotivata leggerezza. Che non è poco.

 

Redazione
20 luglio 2018

 

Informazioni


AVERE UNA BRUTTA NATURA
di e con Gioia Salvatori
Musiche di Ginomaria Boschi chitarra e piano,
Gabrio Bevilacqua contrabbasso
Paola Fecarotta voce e tromba
Orario spettacolo: ore 22.00

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori