Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

BEING NORWEGIAN, dal 5 al 23 novembre al teatro Vascello

Una notte, in Scozia, ai nostri giorni. Un uomo di circa quarant’anni e una donna sui trenta si incontrano per caso. Sean accoglie Lisa nel suo caotico appartamento: si sono conosciuti poco tempo prima in un pub.

Uno spazio e un tempo che sembrano sospesi in una realtà quotidiana ruvida e dura. Nell’imbarazzo di quell’intimità non prevista, gli oggetti diventano degli appigli cui legare le frasi, per evitare quei secondi di silenzio che, nella legge delle nuove relazioni, sembrano a volte pesare come ore.

 

 

L’incontro casuale di due individui in cerca della propria identità consente di immergersi negli stati d’animo irrequieti e turbolenti dell’uomo contemporaneo. L’atmosfera rende il grottesco quotidiano di tante situazioni comuni e mostra la complessità secondo cui si evolvono, nello spazio di un semplice dialogo notturno fra un uomo e una donna, le distanze, gli avvicinamenti e il magnetismo dei caratteri.

 

Il testo di David Greig, giovane autore scozzese contemporaneo descritto come uno dei drammaturghi più interessanti e audaci della sua generazione (Daily Telegraph), crea attraverso l’espositiva sincerità dei dialoghi una trasparenza emotiva che attira immediatamente l’amicizia e la muta confidenza del pubblico.

 

informazioni

 

Dal 5 al 23 novembre – SALA STUDIO dal mercoledì al sabato h 21.30 – domenica h 18.30

 

BEING NORWEGIAN

 

di David Greig

traduzione Elena Arvigo

con Elena Arvigo, Roberto Rustioni

luci e allestimento Paolo Calafiore e Diego Labonia

organizzazione Marianna Caruso

regia Roberto Rustioni

 

produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello

in coproduzione con Associazione Fattore K.

in collaborazione con Olinda onlus

si ringrazia il Festival Trend e Rodolfo Di Giammarco

 

Dopo il grande successo della scorsa stagione con lo spettacolo I tre atti unici di Cechov Roberto Rustioni torna con un avvincente testo contemporaneo che esplora una realtà fatta di ruvida e dura quotidianità .

 

redazione

 

4 novembre 2014

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori