Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

INUTILMENTEFIGA ANCHE A NATALE. Teatro Cometa dal 26 dicembre al 14 gennaio

E’ il terzo anno che Elda Alvigini porta in teatro questo spettacolo, ma avendo la necessità di dire cose nuove e allo stesso tempo di recuperare il primissimo testo originale, scritto a 4 mani con l’amica Natascia Di Vito, eccolo rinnovato e con un ambientazione tutta natalizia e per le feste. Lo spettacolo nato alla Cometa Off di Roma, vi torna quest’anno dopo essere stato in scena nella stagione passata al PICCOLO ELISEO PATRONI GRIFFI, e anche se quest’anno è stata una scelta dettata dalla triste e brutta storia legata alla chiusura dell’ELISEO, ne siamo ben felici! 

Certo eravamo contente che L’ELISEO c’avesse chiamate per darci le 3 settimane più belle della stagione, ma ora la cosa più importante è essere riuscite a trovare lo spazio per andare in scena, e non deludere le aspettative del pubblico. Per questo ci siamo adeguate alle date che avevano disponibili: dal 18 al 21 dicembre, poi breve pausa e si riprende dal 26 dicembre al 14 gennaio.

Inutilmente figa anche a natale, è la storia, quasi grottesca e surreale di una donna, ma non vuole essere uno spettacolo al femminile, perché la protagonista ama e cerca disperatamente il rapporto con l’uomo, e se proprio deve accusare qualcuno per la mancata riuscita di ogni relazione, è con se stessa che se la prende.

Da questo punto di vista non sarà difficile anche al pubblico maschile identificarsi con le sue disavventure, sia infantili e adolescenziali che odierne.

Oltre al rapporto con il figlio, la madre, il padre, le amiche, la sua psicoterapeuta e gli uomini della sua vita, sarà per tutti facilmente riconoscibile il rapporto di dipendenza totale che Elda ha dal suo cellulare!

 

redazione

4 gennaio 2015

 

Informazioni

Teatro Cometa Off

dal 18 al 21 poi si riprende dal 26 fino al 14 gennaio. 

serale ore 21 e pomeridiana solo la domenica alle ore 18.

 

Prezzi da 15 a 12,50 comprensivi di tessera

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori