Mercoledì, 24 Aprile 2024
$ £

Lillo e Greg in “La Fantastica Avventura di Mr. Starr”, dal 10 Febbraio al 8 Marzo 2015 al Teatro Olimpico

Dal 10 Febbraio al 8 Marzo 2015 Lillo e Greg saranno in scena al Teatro Olimpico di Roma con “La fantastica avventura di Mr. Starr”. Scritta da Claudio Gregori (in arte Greg) e con la regia di Mauro Mandolini, questa opera teatrale si propone al pubblico come una novità assoluta riassumibile nel concetto di cinema teatrale o teatro cinematografico. A differenza, infatti, di quanto solitamente si assiste su un palcoscenico, nel corso della recitazione si susseguiranno quasi 15 cambi scena e numerosi salti dimensionali che condurranno il nostro protagonista, Mr. Starr, interpretato da Lillo, in un viaggio straordinario.

Tutto ha inizio il giorno del suo cinquantesimo compleanno, quando riceve in regalo dal nonno defunto  un libro di appunti sulla quinta dimensione che decodifica e grazie al quale inizia a viaggiare nello spazio–tempo. Lo spettatore viene così trasportato in una serie di universi paralleli, i quali anche se privi di una precisa collocazione temporale, paradossali, e caratterizzati da un umorismo cinico e dissacrante, offrono lo spunto per una riflessione sulla delicata questione dell’origine del mondo e delle filosofie che ne conseguono. Per la prima volta nella sua carriera di autore, Claudio Gregori chiede al suo pubblico non solo di ridere e divertirsi sul ritmo incalzante delle sue battute ma anche di aprirsi ad una visione della vita più ampia sino a chiedersi se esiste l’aldilà per chi è già dall’altra parte. La “cinematograficità” di questa opera teatrale emerge in maniera prorompente anche nelle musiche originali di Attilio di Giovanni e Claudio Gregori  che con la loro pomposità sembrano richiamare in maniera ironica quella dei colossal fantasy americani.

La rappresentazione teatrale di Lillo e Greg si arricchisce con la proiezione in conclusione del corto cinematografico “Pupazzo criminale” interpretato da Sorcio Secco, già protagonista di una mini serie per il web di grande successo, e con la partecipazione straordinaria di Riccardo De Filippis (Grissino) e Francesco Montanari (Tunisino), interpreti della serie “Romanzo Criminale”. 

Per il giorno di San Valentino, come è stato preannunciato durante la conferenza stampa del 2 febbraio, la serata sarà più lunga con la distribuzione di un rinfresco, servito in una scatola disegnata per l’occasione da Lillo e Greg, e con l’arrivo di una band musicale per intrattenere il pubblico.

Incuriosite dalla presentazione allegra e stimolante della commedia “La Fantastica avventura di Mr. Starr” siamo in febbricitante attesa di vedere sul palcoscenico i nostri attori Lillo e Greg.

 

Maddalena Cetronio

Alessandra Cetronio

2 febbraio 2015

 

Informazioni

LILLO & GREG in

LA FANTASTICA AVVENTURA DI MR. STARR

Di Claudio “Greg” Gregori 

Musiche originali di Claudio Gregori e Attilio di Giovanni

Con 

Simone Colombari

E con 

Vania della Bidia 

Roberto Fazioli

Scene di 

Andrea Simonetti

 

In scena al

Teatro Olimpico

Roma, Piazza Gentile da Fabriano 17

Dal 10 Febbraio al 8 Marzo 2015

Tutti i giorni ore 21, domenica ore 18. Riposo lunedì 16, 23 febbraio e 2 marzo.

Prezzi da 37,00 a 24,00 €

 

Dal 17 al 22 marzo Milano Teatro Nuovo

Dal 24 al 29 marzo Torino Teatro Alfieri

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori