Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

TRA CIELO E TERRA, sacro e profano nel teatro presente dal 10 al 29 marzo al Teatro India di Roma

Dal 10 al 29 marzo al Teatro India TRA CIELO E TERRA. Sacro e profano nel teatro presente, la rassegna dedicata ai temi dello spirito a cura del Teatro di Roma in collaborazione con I Teatri del Sacro e Federgat.

Un ciclo di quattro spettacoli (vincitori dell’edizione 2013 del Festival I TEATRI DEL SACRO) per parlare di crisi. Che sia la crisi economica, come in PARANZA, IL MIRACOLO un progetto di Clara Gebbia, Katia Ippaso, Enrico Roccaforte e Antonella Talamonti (10-15 marzo), che toglie il lavoro e la stabilità; che siano le domande di un bimbo che pongono in maniera semplice i grandi interrogativi della vita, raccontate da Rilke in STORIE DEL BUON DIO con Danilo Nigrelli e Laura Nardi (17-19 marzo); che sia, come nel meraviglioso IN CANTO E IN VEGLIA di Elena Bucci, l’elaborazione di un lutto che diventa una festa di famiglia (20-22 marzo), o che sia infine un percorso di ricerca e pellegrinaggio come nel poema di Melville CLAREL, portato in scena da Valter Malosti (27-29 marzo); il sacro è da sempre il terreno su cui l’uomo si trova a confronto con se stesso cercando risposte.

 

 

 

redazione

5 marzo 2015

 

 

informazioni

 

Quattro spettacoli per parlare di crisi, dubbio e speranza

in scena dal 10 al 29 marzo al Teatro India di Roma

 

TRA CIELO E TERRA

SACRO E PROFANO NEL TEATRO PRESENTE

 

la rassegna dedicata ai temi dello spirito

 

a cura del Teatro di Roma in collaborazione con I Teatri del Sacro e Federgat

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori