Venerdì, 26 Aprile 2024
$ £

Il viaggio progressivo, al teatro lo Spazio il 14 aprile 2015

Il collettivo internazionale artistico e musicale CARNIVAL è lieto di presentare per la prima volta a Roma IL VIAGGIO PROGRESSIVO, uno spettacolo multimediale, un percorso tra le infinite vie e possibilità dell'universo sonoro con lo scopo di raggiungere i confini della percezione. Lo spettacolo, dal carattere assolutamente innovativo e avvincente per il panorama musicale romano e italiano, è un percorso emozionale tra atmosfere psichedeliche e suoni accattivanti al ritmo di synth analogici, live vocals, danza, illusionismo e giocoleria. Insieme al duo musicale composto da Viola Zorzi (voce e composer) e Marcello Mazzocco (synth e composer)  saliranno sul palco del Teatro Lo Spazio gli artisti olandesi Niels Houg e Lisa Vuik, due membri di spicco dei SoulFire Netherlands, che si esibiranno in performance di giocoleria e danza contemporanea. 

La recitazione, infine, sarà affidata alla voce esperta e coinvolgente di Daniel Terranegra, volto noto del teatro off romano, che interpreterà testi di Platone e di Giordano Bruno.

Lo spettacolo IL VIAGGIO PROGRESSIVO offrirà la possibilità al pubblico romano di poter fruire di uno spettacolo assolutamente nuovo nel panorama artistico italiano, che vive e si alimenta di suggestioni e influenze nordeuropee ma anche americane e orientali; favorirà il distacco dallo stress quotidiano permetterà l’ingresso in territori altri della percezione cognitiva. Le profonde melodie della voce di Viola Zorzi, le intriganti atmosfere generate dai Synth di Marcello Mazzocco, le illusioni di Niels Houg e l'eleganza di Lisa Vuik, creano un’ambiente intrigante per spettatori di tutte le età. Lo spettacolo, infatti, e questo è uno dei punti focali su cui desideriamo venga posta l’attenzione, è indicato anche per le famiglie e per i bambini, che più degli adulti riescono ad aprirsi agli stimoli della multidisciplinarietà artistica. 

 

redazione

7 aprile 2015

 

informazioni

IL VIAGGIO PROGRESSIVO

Teatro Lo Spazio

Via Locri, 42/44, Roma RM

Ingresso: 10 euro (7 spettacolo + 3 tessera Teatro)

Carnival:

Viola Zorzi – composer e vocalist

Marcello Mazzocco – composer e synth

Niels Houg e Lisa Vuik – performer

Daniel Terranegra – attore e performer

Per info e prenotazioni:

Teatro Lo Spazio - 06/77076486

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori