Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Anticotestamento dal 10 al 14 ottobre 2018 al Teatro Trastevere

Anticotestamento è un progetto di drammatizzazione che nasce da una forte necessità: raccontare la guerra in atto, le sue conseguenze, ma soprattutto rendere carne viva la bellezza immortale che risiede nelle pagine della Bibbia.
Anticotestamento è un tentativo di ri-scoperta delle nostre radici, ben consapevoli che solo queste potranno condurci alla contemporaneità, ad un senso più profondo dell'umano.

Anticotestamento è uno spettacolo diviso in tre capitoli, ispirati rispettivamente al Libro di Giuditta, al Cantico dei Cantici e ad alcuni Libri Profetici (Naum, Abacuc, Osea, Zaccaria).
Uniti in un contesto armonico vanno a raccontare un mondo che, conflitto dopo conflitto, si avvia sempre più verso l'anno zero, verso un punto di rottura certamente non indolore ma foriero di una possibile rinascita.

 

Redazione
2 ottobre 2018


Informazioni

 

Associazione Culturale Teatro Trastevere
in collaborazione con C.T. Genesi Poetiche presenta
ANTICOTESTAMENTO
Ideazione, Testo, Drammaturgia e Regia: Gianluca Paolisso
Con Daria Contento, Ivano Conte, Elèna Elizabeth Scaccia, Chiara Della Rossa
Orario spettacolo: dal mercoledì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.30
La C.T. Genesi Poetiche è stata selezionata tra le dieci migliori realtà teatrali della Regione Lazio, nell'ambito del Contest Lazio Creativo 2017/18

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori