Martedì, 23 Aprile 2019
$ £

I sorrisi del portiere dal 22 novembre al 2 dicembre 2018 al Teatro Marconi

Rodolfo Laganà arriva al Teatro Marconi con I Sorrisi del Portiere. Il testo di Carlo Picchiotti è diretto da Claudio Boccaccini. Dal 22 novembre al 2 dicembre con I sorrisi del Portiere, Laganà ci descrive la quotidianità di un palazzo di Roma, delineando con tenerezza simpatica ed ironia tagliente i pregi e i difetti dei suoi condomini, lasciando intravvedere un grande spaccato di romanità.

Nei panni di Orazio Parini, il portiere del sorriso, descrive i tratti principali degli abitanti del palazzo mostrandoci quanto siano simili a quelli di tutti noi. Il portiere sa tutto dei suoi condomini tanto che un commissario chiederà a lui per primo la versione dei fatti circa un caso da risolvere. Orazio, con logica fermezza, gli rivelerà la sua verità con protagonisti, moventi, vittime e colpevoli, fino ad arrivare al finale che il pubblico non si aspetta.

Un monologo che darà una lettura differente ad un tema di profonda attualità. Lo spettacolo è un crescendo pieno di nostalgia e rimpianto per quelle vecchie abitudini e quei piccoli gesti che sembrano ormai scomparsi, che fanno pensare ai quadri di Roma sparita. “Vi regalo un sorriso, quello genuino della mattina, che è molto meglio di qualsiasi cappuccino” l’unica vera vitamina della giornata.


Redazione
21 novembre 2018


Informazioni

 

I sorrisi del portiere
con RODOLFO LAGANA'
di Carlo Picchiotti
regia Claudio Boccaccini
orario spettacolo: dal giovedì alla domenica
ore 21.00 – domenica ore 17.30

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori