Mercoledì, 21 Agosto 2019
$ £

Una serata per la vita, al teatro Tirso De Molina il 21 febbraio 2019

Sorridere e fare beneficenza nello stesso giorno è possibile! L’Associazione Centro Formazione Medica organizza “Una serata per la vita”, grazie allo spettacolo del comico Gennaro Calabrese il 21. Febbraio al Teatro Tirso de Molina, uno spettacolo di beneficenza, dove i proventi saranno donati per l’acquisto di un defibrillatore.

“Lo scopo della nostra associazione – spiega il presidente Dott. Fausto D’Agostino - è  insegnare alla popolazione le manovre salvavita: qualsiasi cittadino dovrebbe conoscere come effettuare un massaggio cardiaco, come utilizzare un defibrillatore in caso di necessità e le manovre antisoffocamento”

I proventi della serata saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore, strumento salvavita, ogni anno in Italia, infatti, ben 70.000 persone muoiono a causa di un arresto cardiocircolatorio eppure sarebbe possibile salvare molte vite, intervenendo  entro i primi minuti dal tragico evento. Diventa, quindi, fondamentale la presenza dei defibrillatori sul territorio che, insieme al massaggio cardiaco, attivano la catena della sopravvivenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Lo spettacolo vede come protagonista il comico Gennaro Calabrese nello show “Un calabrese a Roma”. Il comico non è un semplice imitatore, ma un artista completo che canta, balla, recita ed è alla continua ricerca dell’originalità, e del colpo ad effetto.

A fine spettacolo sarà proiettato il video “C’è un eroe in ognuno di noi”, un corto prodotto dal Dott. Fausto D’Agostino che insegna come affrontare una soffocamento da inalazione di corpo estraneo. Saliranno sul palco l’Associazione Centro Formazione Medica con i medici Dott. Fausto D’Agostino, Dott. Stefano Ianni, Dott. Fabrizio Caroletti e Paolo Coppotelli e il Prof. Ivo Pulcini presidente dell’Associazione “Un cuore per tutti…tutti per un cuore”.

La cornice dello spettacolo sarà chiusa da Maria Grazia Calandrone poetessa, drammaturga, performer, organizzatrice culturale, autrice e conduttrice di programmi culturali per Radio 3 che chiuderà la serata con una delle sue meravigliose poesie.

 

redazione

31 gennaio 2019

 

Per i biglietti:

https://www.ticketone.it/un-calabrese-a-roma-roma-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2252797%2411045531&jumpIn=yTix&kuid=557947&from=erdetaila

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori