Mercoledì, 26 Giugno 2019
$ £

TOILET dal 2 al 18 aprile 2019 al Teatro Sette

Dopo il grande successo nazionale di Non mi hai più detto ti amo con Lorella Cuccarini e Gianpiero Ingrassia, di Che disastro di commedia, la pluripremiata commedia inglese e reduce dalla recente vittoria al Giffoni Film Festival col suo ultimo film Otzi e il mistero del tempo, Gabriele Pignotta, tra i più prolifici commediografi e artisti contemporanei, cerca la chicca d'autore con questo one man dramedy, destinato a diventare un cult. Per farlo sceglie il Teatro off più attivo e frequentato della Capitale, il Teatro Sette diretto da Michele La Ginestra.


Dal 2 al 18 aprile sarà in scena uno spettacolo pop, innovativo e sorprendente ispirato ad una storia vera.
Il sipario si apre su un uomo che guida, distratto da una telefonata di lavoro. Deve andare al bagno, si ferma in una piccola area di servizio di una strada secondaria di provincia. Sempre al telefono, non memorizza dove si trova esattamente. Entra in bagno fa quello che deve fare, ma quando va per uscire la porta non si apre. È uno scherzo? No.
La porta non si apre, nessuno sembra esserci lì fuori e nessuno sa dove si trovi…

Biografia

Da sempre affascinato dalle arti dello spettacolo e spettatore assiduo di qualsiasi genere di film e rappresentazione teatrale, crescendo Gabriele Pignotta ha scoperto che la carriera artistica era lo sbocco ideale per esprimere le sueidee, la sua visione, la sua fantasia e soprattutto la sua ironia. Si è innamorato prima della recitazione e successivamente della scrittura e della regia trovando così la sua cifra artistica. Da lì non si è più fermato: commedie di grande successo per il teatro e poi il cinema. Cinema e Teatro sono attualmente gli ambiti dove si esprime maggiormente.
Gabriele Pignotta è uno dei commediografi italiani contemporanei di maggior produttività e successo.
lo scorso 8 novembre 2018 è uscito il nuovo film di Gabriele Pignotta "Otzi e il mistero del tempo", un fantasy family prodotto da Rai Cinema e Onemore Picture con cast e troupe internazionali vincitore del Festival di Giffoni 2018 sarà distribuito in tutto il mondo da BETA film.
Lo scorso ottobre è ripartito il tour del grande successo teatrale "Non mi hai più detto ti amo" scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Gianpiero Ingrassia.
Da novembre invece è tornato in scena "Che disastro di commedia" (The Play that goes wrong) il pluripremiato spettacolo internazionale, campione d'incassi mondiale diretto da Mark Bell, in cui Gabriele è uno degli interpreti principali.
Come regista e sceneggiatore ha all'attivo 4 film per il cinema, 4 cortometraggi, 7 spot televisivi un documentario, 8 programmi televisivi. In molti di questi progetti è stato anche interprete principale.
Ha collaborato e collabora con artisti del calibro di Carlo Verdone, Claudia Gerini ,Ambra Angiolini Vanessa Incontrada, Alessandra Mastronardi, Vinicio Marchioni.
Nella sua carriera ha vinto un biglietto d'oro come sceneggiatore del film "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone, un nastro d'argento con il corto " Un'altra storia" contro la violenza sulle donne, e il Festival di Giffoni 2018 con il suo ultimo film internazionale "Otzi e il mistero del tempo".
Per la televisione ha anche scritto e condotto 4 programmi sui principali Network nazionali.
Gabriele Pignotta ha scritto e diretto 10 commedie teatrali, riscuotendo un grandissimo successo di critica e di pubblico nei principali teatri italiani.

 

Redazione
31 marzo 2019


Informazioni


AB MANAGEMENT e DIAGHILEV presentano
TOILET
di Gabriele Pignotta
una storia scritta diretta e interpretata da Gabriele Pignotta
aiuto regia Julie Ceccarelli
supervisione artistica e acting coach Cristiana Vaccaro
musiche originali Stefanao Switala
scenografia Tiziana Liberotti

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori