Venerdì, 20 Settembre 2019
$ £

L’INTERCETTATO - il 14 e 15 settembre 2019 al teatro Porta Portese

Nell’ufficio tecnico dell’assessorato ai lavori pubblici di una piccola cittadina del nord lavora l’onesto e pavido geometra Paolo Martinelli. Qualcuno gli confida che sono in corso indagini da parte della magistratura per corruzione e lo avverte che potrebbe essere coinvolto, nonostante la sua integrità. Paolo è anche oggetto di attenzioni “sentimentali” da parte della collega Simona, ma lui, preoccupato per la sua posizione lavorativa, non se ne accorge. Simona, con l’aiuto dell’amica Elena, elabora un piano per attirare l’interesse di Paolo, ma, per una serie di fraintendimenti, la situazione si complica fino a al punto che Paolo dovrà ricorrere all’aiuto dello studio dell’avvocato Costamagna, dove lavora Di Grazia, un amico di Elena e dove aumenteranno gli equivoci. Riuscirà Paolo ad uscirne fuori?

Mantenendo di sottofondo una situazione reale e attualissima, quella della corruzione negli uffici pubblici, si snodano situazioni grottesche, con continui malintesi che portano a dialoghi esilaranti. Un testo che ricorda Feydeau, dove i caratteri dei diversi personaggi sono ben definiti e in alcuni momenti sopra le righe per renderne più evidenti le “debolezze”: paure, solitudini, capricci, arroganza, buoni sentimenti, illusioni, stress e disturbi vari. Lo spettacolo ha ritmi serrati per far stare lo spettatore divertito attaccato alla poltrona.


redazione

11 settembre 2019


informazioni

Compagnia Libera la Luna
L’INTERCETTATO
commedia in due atti di FABIO GALLI - Regia di Antonella Maddonni
Con
Anna Celotto, Federica Dori, Domenico Micali, Claudio Linari, Claudio Gentile, Maurizio Ravà, Fabio Galli

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori