Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Chi mi manca sei tu, omaggio a Rino Gaetano – Teatro Golden dal 17 al 21 maggio 2017

#segnalazione

Dal 17 al 21 maggio sarà in scena al teatro Golden lo spettacolo "Chi mi manca sei tu", omaggio a Rino Gaetano, scritto e diretto da Toni Fornari ed interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi.

In scena Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale.


Ascolteremo le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l'occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) e Umberto Vitiello (batteria e percussioni) che suoneranno rigorosamente dal vivo.

Tante le canzoni che saranno interpretate come "Tu... forse non essenzialmente tu", "Cogli la mia rosa d'amore", "Aida"; "Sfiorivano le viole"; "Spendi, spandi, effendi", "Sfiorivano le viole", "Escluso il cane", "E cantava la canzone", "Sei ottavi", "Mio fratello è figlio unico", medley donne Gianna, Maria Berta; Nuntereggae più; "Ma il cielo è sempre più blu", "A mano a mano".

Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i RinoMinati, di cui Marco Morandi è la voce, che porta in giro per l'Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici.
Sul palco Marco interagirà inoltre nella scena con Claudia facendo rivivere dei momenti salienti della vita del tanto amato e compianto cantautore.

 

Redazione
10 maggio 2017

 

Informazioni

Claudia Campagnola, Marco Morandi in
CHI MI MANCA SEI TU
Omaggio a Rino Gaetano
Con
Giorgio Amendolara piano e tastiere
Menotti Minervini basso
Umberto Vitiello batteria e percussioni
scritto e diretto da Toni Fornari

orario spettacolo: ore 21, domenica ore 17

 

TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
www.teatrogolden.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 06.70.49.38.26

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori