Giovedì, 18 Aprile 2024
$ £

VIVA LA VIDA! Frida Kahlo e Chavela Vargas - al teatro Belli dal 3 al 13 ottobre 2019

Frida Kahlo ha 18 anni quando in un incidente il corrimano di un autobus le trafigge la schiena, dal bacino alle spalle. Rischia di morire, ma riesce a sopravvivere ed è costretta a rimanere a letto per mesi. E' allora che comincia a dipingere, iniziando a ritrarre se stessa, l'unico soggetto che riesce a vedere, riflesso in uno specchio sul soffitto. Da qui parte il suo racconto a Chavela Vargas, mitica cantante messicana, in un viaggio poetico e visionario che, intrecciando musica e teatro, ci conduce nella vita di una delle figure più carismatiche della cultura messicana.
Ieri, come oggi, intensità e passione.

Dall'amore con Diego Rivera, che lei stessa definiva “il secondo incidente grave” della sua vita, agli anni rivoluzionari e al rapporto con Trockij.
Francesca Bianco, che dà voce alla pittrice, ed Eleonora Tosto al canto che interpreta le canzoni di Chavela Vargas, accompagnate alla chitarra da Matteo Bottini, si alternano in uno scambio di emozioni e suggestioni oniriche, nelle quali arte, musica e vita appaiono imprescindibili.


redazione

1 ottobre 2019


informazioni

TEATRO BELLI
piazza Santa Apollonia, 11a
tel. 065894875
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.teatrobelli.it

dal 3 al 13 ottobre 2019

VIVA LA VIDA!
Frida Kahlo e Chavela Vargas
di Valeria Moretti
con Francesca Bianco ed Eleonora Tosto
alla chitarra Matteo Bottini
regia Carlo Emilio Lerici
produzione Teatro Belli

ORARIO SPETTACOLO:
dal giovedì al sabato alle ore 21,00, domenica ore 17.30
PREZZI : Interi € 18,00 - Ridotti € 13,00
info e prenotazioni: 06 5894875 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatrobelli.it

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori