Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Orson Welles Roast - al teatro Ambra Jovinelli dal 30 ottobre al 10 novembre 2019

La stagione del Teatro Ambra Jovinelli riapre il 30 ottobre con il ritorno di Giuseppe Battiston che porterà in scena il suo cavallo di battaglia, Orson Welles Roast. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Battiston insieme a Michele De Vita Conti, ricostruisce, attraverso ricordi e irresistibili aneddoti, l’avventura artistica di Orson Welles, vera icona del ventesimo secolo, attore, regista e produttore cinematografico geniale e originalissimo. L’epopea artistica di Welles diventa una confessione priva di ipocrisie e di false modestie. Welles-Battiston si rivolge direttamente al pubblico ripercorrendo, come in un fiume di ricordi, gli episodi della sua vita che si mescolano alle riflessioni sul mondo come ingredienti di una ricetta. A fare da cornice alla esilarante e talvolta amara serie di aneddoti è infatti proprio una ricetta, quella dell’arrosto, di cui l’artista si professa un devoto cultore.

Come sarebbe un breve incontro con Orson Welles, se potesse, solo per un’ora, tornare a stare tra noi?
Ci svelerebbe qualche segreto della sua tecnica straordinaria o passerebbe tutto il tempo a raccontare aneddoti esilaranti?
Scaglierebbe, indignato, invettive contro i nemici di allora e gli orrendi tempi moderni o ne sorriderebbe sornione? Genio infinito e grandissimo cialtrone.

Senza nulla da nascondere, con ancora moltissimo da offrirci, per sempre in grado di stupire.

 

 

redazione

25 ottobre 2019

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori