Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Ti bacio la notte - al teatro San Giovanni di Trieste 8 dicembre 2019

Il Recital "Ti bacio la notte" è un viaggio lungo 60 poesie,tra le 70 che compongono il libro omonimo scritto da Ornella Mereghetti e pubblicato dalla casa editrice Zephyro.
La poetessa Mereghetti lo scorso 23 novembre 2019 è stata anche insignita del "Premio Letterario Milano International" per la silloge Ti bacio la notte.
L' autrice Ornella Mereghetti ha iniziato a scrivere molto giovane a 15 anni in orfanotrofio, quando ha scoperto che un dolore, una gioia o un'emozione si possono affidare a qualcun altro , in questo caso ad un semplice foglio bianco. Per la poetessa Mereghetti la scrittura è uno stile di vita ma anche una vera salvezza per la sua anima. .
Tramite la poesia si può sublimare il dolore e trasformarlo in bellezza.

"Ti bacio la notte" è la storia di una donna innamorata che attende il suo amato, la storia di un'attesa che esiste esclusivamente nello spazio della scrittura. Non c'è presenza fisica ma solo la presenza di Cuore . Un amore fondato sul dolore ma colmo di abnorme gioia quando l'amato risponde semplicemente con una frase: "Ti bacio la notte".
Il Reading teatrale Ti bacio la notte, dopo le

Nel Teatro San Giovanni di Trieste, direttore artistico Aldo Vivoda - supporto tecnico di Mattia Cattaneo, la brava poetessa di Treviglio (Bergamo) Ornella Mereghetti sarà affiancata dalla voce suadente dell'attore romano di cinema, tv e teatro Patrizio Pelizzi (anche aiuto regista di Ti bacio la notte).
L'attore Pelizzi ultimamente ha preso parte nel cast del film tv trasmesso su Rai Uno "Enrico Piaggio-Un sogno Italiano", regia di Umberto Marino con protagonista Alessio Boni.

Ti bacio la notte è un Reading teatrale poetico incorniciato da musiche ed immagini che immergono lo spettatore nella bellezza dell'attesa, del dolore,della speranza e della gioia .
Lo spettacolo teatrale è nato nei primi mesi del 2019, ha esordito lo scorso 8 marzo al Teatro Tnt di Treviglio vicino Bergamo ed è stato replicato in due occasioni a Roma l'8 maggio al Teatro Degli Eroi e il 21 ottobre al Teatro Ghione.
Il duo attore e poetessa Patrizio Pelizzi e Ornella Mereghetti vi aspettano l'8 dicembre 2019 alle ore 17.30 al Teatro San Giovanni di Trieste, in via S.Cilino n. 99/1 - 34128.

 

 

Redazione 

6 dicembre 2019

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori