Martedì, 16 Aprile 2024
$ £

Il Carnevale degli Animali - allo Zoomarine il 26 febbraio 2022

#segnalazione #bambini

Il parco Zoomarine a Torvajanica apre le porte ai più piccoli introducendo nuove attività legate alla recitazione e alla formazione pedagogica. Come ci ha raccontato il direttore Alex Mata: “da questo’anno abbiamo rafforzato il nostro impegno sul fronte degli spettacoli per i più piccoli, non solo grazie al gran teatro dei burattini, ma per sabato prossimo (il 26 febbraio) in occasione dei 100 anni dalla prima esecuzione  della celebre opera “Il Carnevale degli Animali”, opera ironica e irriverente dell’artista francesce Camille Saint-Saens ci sarà uno spettacolo decisamente da non perdere”. 

Si tratta di uno spettacolo che si compone di quattordici brani relativamente brevi e molto suggestivi e ciascuno dedicato ad un animale, sarà portato sul palco un sincero emozionante momento musicale. A portare in scena un estratto della composizione saranno i giovani musicisti della scuola “Sotto i Raggi del Sol”, diretta dal cantautore Alessandro D’Orazi, insieme al corpo di ballo della scuola di danza PetiteEtoile, con le coreografie a tema di Chiara Pedone. Molti dei protagonisti indosseranno costumi creati con lo spirito del “riuso e riciclo” e tutti i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia grazie ai laboratori “Atelier Piccoli Stilisti”.

Il direttore Alex Mata ha aggiunto: “Quest’anno oltre ai percorsi educazionali con gli animali  punteremo sempre di più sul lato della formazione, anche con l’introduzione di spettacoli dedicati ai più piccoli. Rimane poi forte il nostro impegno con le scuole, con le quali abbiamo già attivato delle giornate dedicate”.

 

 

Alessandra Cetronio

23 febbraio 2022

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori