Featured

Se tornassi indietro, in scena dal 3 al 14 maggio 2023 al teatro Golden di Roma

Chissà quante volte ci è capitato di pronunciare la frase “Se tornassi indietro…”. Almeno una volta nella vita, in un modo o nell’altro, tutti ci siamo ritrovati a rivolgere il nostro pensiero al passato, in modo romantico, speranzoso, irato, nervoso o dubbioso. Al Teatro Golden questo tema sarà al centro dello spettacolo "Se tornassi indietro", in scena dal 3 al 14 maggio,  di Massimo Natale e Ennio Speranza, produzione Atpr Ass Teatri per Roma, con Emanuele Propizio e Irene de Matteis. Una storia nella quale rispecchiarsi: Alex, un giorno, si trova a dirla a se stesso, irritato dall’ennesima lite con la moglie Silvia. Ma quello che per forza di cose è solo un modo di dire per lui diventa una incredibile realtà.

Da quel momento in poi – strano scherzo del fato! – Alex inizia infatti un costante e implacabile viaggio a ritroso nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d’amore. Anno dopo anno, sempre all’indietro: la nascita del figlio, il matrimonio, il fidanzamento, il primo incontro… Ogni giorno un salto di un anno. Per riscoprire così tutto quello che ha fatto e magari provare a raddrizzare una strada che sembrava già segnata.

 

 

redazione

28 aprile 2023

 

 

informazioni

AL TEATRO GOLDEN 
 
EMANUELE PROPIZIO E IRENE DE MATTEIS IN
 
“SE TORNASSI INDIETRO”
 
DAL 3 AL 14 MAGGIO 2023
 
 
di Massimo Natale e Ennio Speranza
 
soggetto di Andrea Tagliacozzo
 
regia di Massimo Natale
 
una produzione ATPR Ass. Teatri Per Roma

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014