Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Love me tinder – Hate me true presso lo spazio teatrale Mr Kaos dal 17 marzo al 2 aprile 2017

#segnalazione

Il 17 marzo debutterà "Love me tinder – Hate me true" commedia brillante del format teatrale Kaos in Skatola – Nuovo Voyeurismo Teatrale, in scena per tre fine settimana ogni venerdì, sabato e domenica fino al 2 di aprile presso lo spazio teatrale Mr Kaos. Autori registi e protagonisti della pièce sono Alessandra Flamini e Mauro Fanoni.

Nell'era di Internet, dei social-network, delle chat, il piano virtuale e quello reale spesso si sovrappongono e confondono e le percezioni cambiano. Cambiano gli approcci e le aspettative e molte volte quello che ci si trova di fronte dal vivo dopo un incontro on-line non è proprio quello che ci si aspetterebbe. Gli stereotipi possono ribaltarsi e le nuove dinamiche sfuggire agli "attori" piombati nella realtà.
In "Love me tinder – Hate me true" si racconta questo e molto altro in modo ironico e dissacrante.


Nico si annoia, Eva vuole divertirsi. Si connettono a un sito di incontri ed è subito "Match!". Appuntamento da lei, con le migliori intenzioni: sesso sì, problemi no. Potrebbe essere una gran serata. Ma la scintilla che scatta non è quella che si sarebbero aspettati. Non accende un fuoco di passione ma un candelotto di dinamite. Cosa? Lui prima ha bisogno di conoscersi un po'? E lei invece vorrebbe soltanto concludere? L'uomo e la donna sembrano scambiarsi i ruoli. Ne consegue una battaglia di distruzione dei luoghi comuni, duelli in punta d'ironia e colpi sotto la cintura, in un travolgente susseguirsi di situazioni paradossali e divertenti istantanee di una società virtuale sull'orlo di una crisi di nervi. Si ameranno? Si odieranno? Finiranno a letto? L'unica anticipazione possibile è che "Vissero per sempre...almeno fino a quel giorno".

Lo spettacolo fa parte della produzione Kaos in Skatola – Nuovo Voyeurismo Teatrale format ideato da Alessandra Flamini, in collaborazione con Mauro Fanoni e Mr Kaos. Un nuovo modo di guardare il teatro, di viverlo. Dodici pareti da cui spiare, infinite possibilità di partecipare alla creazione di visioni e visuali private, individuali, irripetibili. Lo spettatore sceglie il filtro, il colore, il punto di vista dal quale rubare la storia e i suoi segreti.
Gli spettatori guardano gli attori attraverso un allestimento scenografico di forma pressoché cubica (all'incirca due metri e mezzo per due metri e mezzo), composto da dodici moduli che vanno a formare quattro pareti. Ogni modulo offre un tipo di "visibilità" e "trasparenza": plexiglass colorati, plexiglass neutri, velatini, strutture in legno, alcuni fissi altri con la possibilità di variarli all'occorrenza aggiungendo elementi scenici come tende o altro.
Gli spettatori possono muoversi durante la visione su tre dei lati della Skatola, cambiare a proprio piacimento il posto a sedere tra quelli rossi disponibili detti anche "posti voyeur", o decidere di godere dello spettacolo in piedi, rubando segreti da ogni visuale. Solo una parte di pubblico siederà infatti su "posti fissi" o posti blu, dai quali non è possibile muoversi ma guardare lo spettacolo in modo "canonico" attraverso la "quarta parete".
Quello che ne risulta è una visione di tipo "cinematografico" e assolutamente personale.

Redazione
12 marzo 2017

Info utili

Dal 17 Marzo al 2 Aprile 2017 (solo Venerdì, Sabato e Domenica)
Love me tinder – Hate me true
di e con Mauro Fanoni e Alessandra Flamini
Biglietto posto fisso 7 euro + 3 euro di tessera associativa
Biglietto posto mobile 10 euro + 3 euro di tessera associativa

In scena il Venerdì e Sabato con doppio spettacolo alle ore 20,30 e alle ore 22,00 e la domenica alle ore 20,30
Lo spettacolo non è adatto alla visione di minori di 14 anni.
Il massimo di spettatori ammesso è di 35 persone a turno.

MR KAOS (Via Antonio Dionisi, 50 – Monteverde/Portuense, Roma)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 327.3087387

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori