Giovedì, 25 Aprile 2024
$ £

Requiem for Pinocchio - La scoperta dell’esistenza al Teatro India il 7 marzo 2017

#segnalazione

Dopo averli visti lo scorso novembre con Luna Park - Do You Want a Cracker?, Leviedelfool torna a Roma a chiudere la settimana in sostegno del Teatro dell'Orologio al Teatro India.
Requiem For Pinocchio, che era previsto per il mese di marzo sempre all'interno della stagione 16/17 del Teatro dell'Orologio, sarà in scena in replica unica il 7 marzo al Teatro India.

 

Pinocchio, il burattino divenuto umano suo malgrado, si stacca qui dalla classica messa in scena del testo di Collodi, per destreggiarsi nel nostro mondo dove la favola non è che un lontano ricordo, una delle tante versioni dei fatti. Nel testo scritto da Simone Perinelli e nutrito della consulenza artistica di Isabella Rotolo, Pinocchio diventa un "pretesto, uno sguardo preso in prestito dal quale osservare con occhio limpido, infantile e ribelle il mondo che ci circonda e la vita che affrontiamo quotidianamente" (Simone Perinelli).
REQUIEM FOR PINOCCHIO - La scoperta dell'Esistenza è il punto di partenza di una riflessione sviluppatasi poi in una trilogia, la TRILOGIA DELL'ESSERE, che, articolandosi in altri due capitoli attraverso i monologhi MACARON - La R-Esistenza e LUNA PARK - Do You Want a Cracker?, vuole essere un tentativo di indagare i meandri dell'esistenza attraverso i temi cari all'esistenzialismo ed in particolare al pensiero e all'opera di Albert Camus.
Leviedelfool vive dei progetti artistici di Simone Perinelli e di Isabella Rotolo. La compagnia lavora su drammaturgie originali ponendosi l'obiettivo di dar vita ad un Teatro contemporaneo in grado di collegare l'arcaico con il moderno: in grado di portare il mondo in sé dalla preistoria al presente anticipando l'avvenire.


Redazione
3 marzo 2017

Informazioni
7 marzo 2017 ore 19.00
Teatro India Sala B
Requiem for Pinocchio - La scoperta dell'esistenza
di e con Simone Perinelli
con un estratto di "Emporium" di Marco Onofrio
regia Simone Perinelli
aiuto regia e consulenza artistica Isabella Rotolo
progetto fotografico Guido Mencari
spettacolo vincitore "Premio Anteprima" 2012, "Premio Bianco e Nero" della Civica Accademia di
Arte Drammatica Nico Pepe
produzione Leviedelfool

INFO E PRENOTAZIONI
La prenotazione è vivamente consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, gruppi superiori a 5 persone: 10 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro
Per gli abbonati del Teatro di Roma biglietto a 10 euro

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori