Giovedì, 25 Aprile 2024
$ £

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 – 12° EDIZIONE

La festa del cinema di Roma giunge alla sua dodicesima edizione, dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Il direttore artistico Antonio Monda (fresco di conferma per altri 3 anni) ha presentato il 10 ottobre il programma della nuova festa del cinema della Capitale.
I titoli sono 39 (14 in anteprima nazionale, 31 i paesi coinvolti) e di questi solo uno è italiano: Una questione privata dei fratelli Taviani.

Si conferma quindi il cambio di rotta già intrapreso dalla scorso anno, una festa “più internazionale”, dove i titoli si scelgono “non per accumulo, ma per qualità.”
L’apertura come già annunciato sarà riservata a Hostiles di Scott Cooper con protagonista Christian Bale. Non mancano opere particolarmente attese, tra cui spiccano Last Flag Flyng di Richard Linklater e Logan Lucky di Steven Soderbergh.
Ma il vero punto forte di questo anno sembrano gli ospiti.
Gli “incontri ravvicinati”, per i cinefili che ne avranno la fortuna, saranno particolarmente succulenti: David Lynch, a cui andrà il premio alla carriera, il nuovo fenomeno della regia mondiale il canadese Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal che presenta il suo ultimo film Stronger, oltre a Gigi Proietti, Chuck Palahniuk, Christoph Waltz, Nanni Moretti e il mitico Phil Jackson allenatore NBA di Jordan e Kobe Bryant.


Marco Baldari

11 novembre 2017

info

http://www.romacinemafest.it

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori