Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

The Ingrid Bergman Tribute, Auditorium Parco della Musica, domenica 11 Ottobre 2015 ore 21.00 Roma, Auditorium Parco della Musica

L'omaggio di Isabella Rossellini a sua madre Ingrid Bergman in occasione del centenario della nascita

The Ingrid Bergman Tribute è un omaggio teatrale ad una delle più grandi attrici di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua nascita.

Lo spettacolo consiste in una lettura autobiografica accompagnata da una video proiezione.

Le voci narranti di Isabella Rossellini e Christian De Sica accompagneranno gli spettatori in un viaggio nella vita dell’attrice. Un collage di ricordi, interviste, lettere e filmati di famiglia inediti dal suo archivio privato, con le testimonianze di amici e artisti che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei, tra cui Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Robert Capa, Ernest Hemingway e molti altri.

 

Il progetto è stato creato e scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia, già autori dell'Omaggio ai Grandi Maestri (Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Federico Fellini), in collaborazione conIsabella Rossellini.

La tappa di Roma conclude un tour ufficiale che è partito a Londrail 6 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al Royal Festival Hall), a New York il 12 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al BAM Brooklyn Academy of Music) e a Parigi il 5 Ottobre (Isabella Rossellini con Fanny Ardant e Gérard Depardieu al Théâtre du Châtelet).

 

redazione

 

6 ottobre 2015

 

informazioni

 

The Ingrid Bergman Tribute

con Isabella Rossellini e Christian De Sica

ideato e scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia in collaborazione con Isabella Rossellini

diretto da Guido Torlonia

11 OTTOBRE 2015 ORE 21:00

Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli

una coproduzione Ponderosa Music & Art Fondazione Musica per Roma

In collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori