Mercoledì, 26 Gennaio 2022
$ £

Claudio Morici in Triplo Reading Mortale all’Angelo Mai il 26, 27 e 28 maggio 2017

#segnalazione

Ex-scrittore di romanzi e viaggiatore, copywriter, writer e autore, Claudio Morici, ospite per la prima volta all'Angelo Mai di Roma il 26, 27 e 28 maggio, legge 'tutto' e presenta TRIPLO READING MORTALE, la sua trilogia. La prima volta che non ti ho amato e L'ultima volta che mi sono suicidato il 26 maggio e Lui e Leila il 27 maggio. Tre storie d'amore quasi impossibile. Tre tilt esistenziali nei quali sarà difficile non riconoscersi.

Il 28 Maggio, inoltre, debutta con un testo inedito per bambini scritto e interpretato con Marco Ceccotti: A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia. I suoi spettacoli, a metà tra il reading, il monologo e il radio dramma in forma di racconto comico, hanno generato un piccolo caso da "nicchia-pop", riempiendo con il solo passaparola librerie, locali, teatri e centri sociali.
Di seguito il programma completo.

Venerdì 26 Maggio

LA PRIMA VOLTA CHE NON TI HO AMATO (ore 21)
Di e con Claudio Morici
con Ivan Talarico alla chitarra onomatopeica
Attraverso 13 telefonate e un messaggio in segreteria, si racconta la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si conoscono e NON si innamorano per tutta la vita. Un legame fortissimo, che non si ferma di fronte a niente. Perché non amare, a differenza di amare, è per sempre.

L'ULTIMA VOLTA CHE MI SONO SUICIDATO (ore 23)
Roma, 2089. Un anziano rimpiange i vecchi tempi: "ce bastava uno smartphone, un social network... Oggi questi che c'hanno?". Suo nipote Robertino, infatti, è il tipico adolescente del 2089 ossessionato dalla telepatia, che si teletrasporta anche a tavola... Un reading corale ambientato in un futuro assurdo almeno quanto il presente. Dove l'amore è diverso, ma sempre drammaticamente incomprensibile.

Sabato 27 Maggio

LUI E LEILA (ore 21)
di Claudio Morici e Daniele Parisi
con Claudio Morici
Un rapporto che inizia dai fogliettini lanciati trai banchi e attraversa, in un crescendo tecnologico: litigi al telefono, sms chiarificatori, tradimenti su whatup, dichiarazioni da 300 "mi piace"... Una grande storia d'amore dell'era globale. Dove si evolvono le persone e gli strumenti di comunicazione, ma nulla sembra aiutare i sentimenti.

Domenica 28 Maggio

A BIANCANEVE PIACE SPIDERMAN E BATMAN SI ARRABBIA (ore 12)
Una "fiaba giocattolo" per bambini dai 4 anni in su
di e con Claudio Morici e Marco Ceccotti

Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del "Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini" e decidono di visitarlo. In quanto supereroi, infatti, non sono mai stati bambini e vorrebbero anche loro vivere spensierati, sempre a giocare, con persone che si prendono cura di te. Ma i due maldestri supereroi non tardano a combinare disastri: Spiderman si innamora di Biancaneve, Batman si fa ammaliare dal lupo, stravolgendo così le millenarie storie fiabesche e mettendo in pericolo la vita di tutti i personaggi delle fiabe

CLAUDIO MORICI ha pubblicato 5 romanzi tra cui "La terra vista dalla Luna" (Bompiani, 2009), "L'uomo d'argento" (E/O, 2012) e "Confessioni di uno spammer" (E/O, 2015). Nel 2015 ha debuttato con il suo primo monologo "Francesca Sana Subito" al Teatro Biblioteca Quarticciolo.
I suoi racconti sono usciti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.

 

Info

Claudio Morici in
TRIPLO READING MORTALE
26,27 e 28 maggio 2017 presso
ANGELO MAI
Via delle Terme di caracalla 55 a Roma
Biglietto unico 10 euro
Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.angelomai.org

 

Redazione
21 maggio 2017

Podcast: #andiamoateatro

#andiamoateatro #1 - novembre

 

Diamo voce ai protagonisti della scena teatrale italiana, per questo mese di novembre abbiamo intervistato: Gabriele Lavia, in scena al Teatro Quirino di Roma con lo spettacolo "Le leggi della gravità"(01:00); Manuela Kustermann, direttrice artistica del teatro Vascello di Roma (08:35); Claudio Casadio, in scena con lo spettacolo "L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi" al teatro del Giglio di Lucca (20:17); Daniele Salvo, in scena al teatro sociale di Brescia con la regia dello spettacolo "La notte dell'Innominato" (26:19); Rodolfo Di Giammarco che ci parla della XX edizione del festival "Trend - nuove frontiere dalla scena britannica" al teatro Belli di Roma (38:40).

 

 

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori