Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Concerto evento in omaggio a Pino Daniele lunedì 5 marzo 2018 al Teatro San Genesio

I Quanno Good Good sono una storica tribute-band di Pino Daniele attiva sin dagli anni Novanta e riunitasi straordinariamente dopo 12 anni. Fondata su iniziativa del cantante Olimpio Marino, napoletano di nascita, e dal pianista Stefano Ferri, è stata attiva dal 1996 al 2003. Dopo la scomparsa di Pino Daniele, Marino, Ferri, Franco Di Giovanni (chitarre), Peppe Mangiaracina (basso) e Paolo Fabbrocino (batteria) hanno deciso di suonare ancora insieme in eventi particolari. E così è stato, con numerosi concerti svolti nel cuore della regione Partenopea ma non solo, per ricordare il grande cantautore e sempre con grande riscontro di pubblico e critica.


Successo garantito dalla bravura di questi artisti acclamati.
Durante i concerti viene suonata la musica che ha reso celebre Pino Daniele, spaziando dal jazz al blues, con sfumature di funk, ma senza tralasciare la verve partenopea da sempre cara al celebre artista. Il pubblico potrà riascoltare le migliori canzoni di Pino Daniele come “Quanno chiove”, “Napule è”, “Je so' pazzo”, “Yes I know My way”, ma anche pezzi meno conosciuti come “Keep on movin”, “Baccalà”, “Che ore so” e molte altre. I Quanno Good Good, hanno operato artisticamente a livello nazionale negli anni Novanta e nei primi anni Duemila e – ad oggi – sono considerati una delle più credibili cover band di Pino Daniele, accreditata sia dallo stesso entourage dell’artista che dalla critica.
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, alla sesta edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Ringraziamo il pubblico che segue la rassegna per il gentile sostegno e rinnovato interesse per questa nuova edizione del festival.


Redazione
2 marzo 2018

 

Informazioni


Quanno good good
Straordinario concerto-evento
in omaggio a Pino Daniele
Olimpio Marino, Voce
Franco Di Giovanni, Chitarre
Stefano Ferri, Piano/Tastiere
Giuseppe Mangiaracina, Basso el.
Paolo Fabbrocino, Batteria
Ore 21.00

INGRESSO CONCERTO:
Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer); Ridotto 13€ (studenti/bambini).
Info/prenotazioni: 347-8248661; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia la prenotazione.

DALLE 20.00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto.

http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html
https://www.facebook.com/vitalafestival/

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori