Martedì, 07 Febbraio 2023
$ £

Stasera al via la 64esima edizione del Festival di Sanremo

Mancano poche ore all'inizio della 64esima edizione del Festival di Sanremo ma già impazzano sul web le prime classifiche di gradimento. Tvzap socialscore, ad esempio, vede al primo posto (fra i più apprezzati sui social network) Francesco Renga, lo segue Noemi mentre al terzo posto, pari merito, figurano Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.

Non è ancora ufficiale quale sarà la scaletta per le esibizioni di questa prima serata, unica certezza è che ad aprire sarà Arisa, seguita da Frankie Hi-Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e i Bloody Beetroots, Cristiano De André, Perturbazione e Giusy Ferreri. 

La grande sorpresa sarà Luciano Ligabue, la cui presenza era annunciata solo per la finale di sabato, ma che invece salirà sul palco dell’Ariston per un omaggio a Fabrizio De Andrè, nel giorno in cui si sarebbe celebrato il suo 74esimo compleanno.

Ricordiamo i nomi dei partecipanti di questa edizione del festival. Quattordici i big che si contenderanno la vittoria sul palco dell’Ariston e sono sono: 

Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De Andrè, Renzo Rubino, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Ron.

I brani che i big proporranno sono: per Arisa ‘Lentamente’ e ‘Controvento’; per Noemi con ‘Bagnati dal sole’ e ‘Un uomo è un albero’; Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots con ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei’; Perturbazione con ‘L’Unica’ e ‘L’Italia vista dal bar’; Cristiano De Andrè con ‘Invisibili’ e ‘Il cielo è vuoto’; Renzo Rubino con ‘Ora’ e ‘Per sempre e poi basta’; Frankie Hi-Nrg con ‘Pedala’ e ‘Un uomo è vivo’; Giuliano Palma con ‘Così lontano’ e ‘Un bacio crudele’; Riccardo Sinigallia con ‘Prima di andare via’ e ‘Una rigenerazione’; Antonella Ruggiero con ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’; Giusy Ferreri con ‘L’amore possiede il bene’ e ‘Ti porto a cena con me’; Francesco Renga con ‘A un isolato da te’ e ‘Vivendo adesso’; Francesco Sarcina con ‘Nel tuo sorriso’ e ‘In questa città’; Ron con ‘Un abbraccio unico’ e ‘Sing in the rain’. 

Otto, invece, le nuove proposte: sul palco saliranno Diodato (Babilonia), Filippo Graziani (Le cose belle), Rocco Hunt (nu Juorno Buono), The Niro (1969), Veronica De Simone (Nuvole che passano) Zibba (senza di te). Bianca con ‘Saprai’ e Vadim con ‘La Normalità’.

 

Redazione 

18 febbraio 2014

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori