Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

Elisa “Diari aperti”, biglietti in vendita all’Auditorium Parco della Musica dal 30 ottobre 2018

Per presentare il nuovo album e riproporre i sui brani più celebri Elisa ha scelto la dimensione intima e avvolgente del teatro in modo privilegiare il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico. Elisa torna intima e sincera, spiazzante e poetica, con "Diari Aperti", undici brani che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri.

Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in Diari Aperti c'è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta.
In oltre 20 anni di carriera l'artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio “Pipes & Flowers”, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano “Ancora qui” per il film “Django Unchained” diretto da Quentin Tarantino), e ora torna sulla scena discografica con un album che è un insieme di suoni originali studiati con cura sartoriale, che mettono in evidenza la sua straordinaria musicalità vocale, e testi limpidi che hanno in sé le sonorità di versi mai banali.
"Diari Aperti" è una sorta di concept album di una vita, che spazia dal ritmo trascinante di "Tutta un’altra storia", a quello incalzante dell’ukulele di "Vivere tutte le vite", dalla melodia coinvolgente di "Tua per sempre", all'atmosfera evocativa dei beat fluidi e sensuali di "Come fosse adesso", fino al reggae e al R'n'B (con un omaggio a Tonino Carotone) di "L’estate è già fuori" (dove sono evidenti le ispirazioni ad uno dei suoi autori preferiti, Bob Marley). Preziose ballate racchiudono storie e suoni coinvolgenti in "Anche Fragile", "L'amore per te", "Con te mi sento così".
Elisa ha al suo attico 23 dischi di Platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d’oro, oltre 2.500.000 copie vendute. Ha collaborato con artisti come Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Giorgia, Emma, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jack Savoretti, Tiromancino, Dolores O’Riordan.


Redazione
29 ottobre 2018


Info

Elisa
Diari aperti
Mercoledì 27 marzo 2019
Sala Santa Cecilia
Ore 21.00
Auditorium Parco della Musica
Biglietti da 39 a 80 euro

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori