Giovedì, 25 Aprile 2024
$ £

La Platea diventa cartaceo!

Cari lettori,

è arrivato il momento di ufficializzare l’annuncio anche online. A partire dal prossimo mese di Gennaio il vostro giornale, La Platea, diventerà cartaceo. Una scelta controcorrente, in un momento di crisi per il teatro, che ha però le sue buone ragioni. In questi primi mesi di attività ci siamo difatti resi conto che all’interno dei teatri manca qualcosa, un ponte, un punto di congiunzione in grado di fare da tramite, informativo, fra voi, la platea, e chi il teatro lo fa vivere.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di scommettere su questa nuova avventura per darvi ciò che manca e che crediamo possa darvi la possibilità di vivere ancor meglio l’esperienza di una bella serata (è vero dipende sempre dallo spettacolo che si sceglie di vedere) passata a teatro. La nostra sarà una rivista, in uscita bimestrale, che conterrà approfondimenti, interviste, suggerimenti, recensioni e riflessioni che vi faranno comprendere ancora meglio ciò che spesso rimane nell’ombra al calare del sipario.

 

Il nostro scopo, in fondo, è sempre stato questo, raccontarvi ciò che orbita intorno al sistema teatro in maniera semplice e concreta, così da far avvicinare a questo mondo sia chi vi ruota intorno in maniera superficiale, sia chi ci vive già da un po’ con la speranza di far avvicinare chi lo ha sempre guardato, diffidente ma incuriosito, solo da lontano. 

 

Potrete trovare La Platea, versione cartacea, nei nostri teatri partner (che potete leggere in calce). La prima uscita avrà una tiratura di 10.000 copie, speriamo siano abbastanza, ma non dovete aver paura, chi non riuscirà a trovarne una nel suo teatro potrà leggere la versione in pdf che verrà postata su questo sito a partire dal 2 gennaio.

 

Che dire, non ci resta che congedarci con la speranza di trovare in voi lo stesso entusiasmo che tutta la redazione sta mettendo in questo progetto! Nel frattempo continuate a leggere le nostre recensioni online, consapevoli che presto potrete farlo anche su carta!

 

Tutti i giorni sul web, ogni due mesi nel tuo teatro!

 

 

 

E. F.

14 dicembre 2014

 

 

Elenco teatri Partner

 

 

Teatro Vittoria

(Roma, Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10)

 

 

 

Teatro Arcobaleno

(Roma, Via Francesco Redi, 1a)

 

 

 Teatro Brancaccio

(Roma, via Merulana, 244)

 

 

 Teatro Eutheca

(Roma, Via Quinto Publicio, 90)

 

 

Teatro Sala Umberto

(Roma, Via della Mercede, 50)

 

 

 

Teatro Quirino

(Roma, Piazza dell’Oratorio 73)

 

 

 

Teatro Vascello

(Roma, Via Giacinto Carini, 78)

 

 

Teatro Ambra Jovinelli 

(Roma, Via Guglielmo Pepe, 43)

 

 

Teatro Quarticciolo

(Roma, Via Castellaneta, 10)

 

 

 

Silvano Toti Globe Theatre

(Roma, Largo Aqua Felix (Piazza di Siena) – Villa Borghese)

 

 

Teatro Sala Uno

(Roma, Piazza di Porta S. Giovanni, 10 – dietro la Scala Santa)

 

 

Teatro Olimpico

(Roma, Piazza Gentile da Fabriano, 17)

 

 

Teatro Cometa

(Roma, Via del Teatro Marcello, 4)

 

 

Teatro Salone Margherita

(Roma, via Due Macelli 75)

 

 

Teatro Parioli

(Roma, Via Giosuè Borsi, 20)

 

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori