Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Saviano: Gomorra, mi domando se ne è valsa la pena

Fa scalpore l'ultima dichiarazione rilasciata dallo scrittore Roberto Saviano, autore del bestseller Gomorra che, nel corso di un'intervista a El Pais, ha detto: 

«Devi considerare che non posso disporre della mia vita senza chiedere autorizzazioni. Non posso uscire quando voglio, non posso tornare quando voglio, non posso frequentare le persone che desidero senza tenerle nascoste perché non diventino bersaglio. A volte mi domando se non finirò al manicomio. Sul serio! Per andare avanti a volte ho bisogno di psicofarmaci e mai prima d’ora mi era successo.

Non ne faccio abuso, ma a volte ne ho bisogno e questo non mi piace. Ecco perché spero che tutto questo un giorno abbia fine. Non credo sia nobile aver distrutto la mia vita e quella delle persone che mi circondano percercare la verità. Avrei potuto fare lo stesso, con lo stesso impegno, con lo stesso coraggio ma con prudenza, senza distruggere tutto. Invece sono stato impetuoso, ambizioso».

 

Redazione

18 febbraio 2014

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori