Sabato, 20 Aprile 2024
$ £

Roma Amor Mio l’8 e il 9 febbraio 2019 al Teatro L’Aura

Dopo il successo delle repliche della settimana scorsa, torna a grande richiesta Roma Amor Mio, lo spettacolo di Maurizio Canforini diretto da Alessia Tona.
Roma Amor Mio è un racconto di Roma e di alcune delle sue infinite declinazioni, un omaggio ad una delle più belle città del mondo, ricca di storia e di storie, unica per patrimonio artistico.

Piazza Navona, tramonto di un giorno di maggio. Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Improvvisamente mentre è immerso nel suo racconto, come dal nulla, appare una giovane vestita di rosso. È lo Spirito di Roma che parla attraverso le melodie che per secoli hanno accompagnato le vie della città. 

I due intraprendono insieme un viaggio incantato nella Storia e nelle storie di Roma: gli amori di Paolina Borghese, la malinconica storia del poeta John Keats, l'epopea della repubblica romana del 1849, la nascita della canzone romana, Er fattaccio der Vicolo del Moro, i Caffè Chantant d'inizio Secolo, Anna Magnani e la spensieratezza dei "Poveri ma Belli".

Insieme a loro dei giovanissimi romani alle prese con l’amore sotto il cielo magico di Roma.
In Roma Amor Mio racconti, aneddoti, storie e immagini sono intervallate da intermezzi musicali animati dalla chitarra di Davide Tamburrino e dalle voci di Alessia Tona e di Ginevra Tonti, Irene Egidi, Valerio Angeli e Mirko Basile.

 

Redazione
6 febbraio 2019

 

Informazioni

 

Roma Amor Mio
Una produzione MotusArti
di Maurizio Canforini
Regia Alessia Tona
Con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Ginevra Tonti,Valerio Angeli, Irene Egidi, Mirko Basile
Chitarra: Davide Tamburrino
Movimenti coreografici: Laura Sodano
Scene: Endri Zisi
Luci e Fonica: Marco Bertoni
Foto: Michele Giove e Luana Belli
Orario spettacolo: ore 21.00


Per prenotazioni
06- 83777148
333- 3854355
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori