Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Peppa Pig prende coscienza di essere un suino extended dall’8 al 10 febbraio 2019 al Teatro Argot Studio

Davide Carnevali e Fabrizio Martorelli portano in scena un progetto che vuole indagare il rapporto tra pedagogia e spettacolo e in particolare l’influenza che la televisione esercita sull’immaginario comune, infantile ma non solo. Questa versione di Peppa pig extended ha debuttato a novembre al festival 2030 di Bologna.

Come può un giovane padre single educare una bambina di quattro anni e mezzo quasi cinque, in questa società consumista? E come può un artista fare i soldi con il teatro? Un attore guadagna di più facendo cinema o lavorando all’Esselunga di viale Papiniano?


Un viaggio che inizia raccontando gioie e dolori della (mal)educazione infantile per arrivare a un’amara riflessione sulla perdita del valore del gesto artistico nella nostra società. Quindi, una macelleria di persone e animali, di parole affilate come coltelli che tagliano una realtà grondante sangue, proponendo una satira nei confronti del nostro gusto contemporaneo: dalle mode di mercato a cui i nostri figli sono esposti, allo spettacolo come intrattenimento fine a se stesso, l’amore/odio nei confronti della televisione, della filosofia tedesca e dell’Esselunga di viale Papiniano, assurto a vero centro di nuova produzione delle risorse umane.
L’io narrante protagonista di questo monologo, muovendosi tra Peppa Pig e le trasmissioni di Marzullo (Sottovoce però, non Applausi che è sfigata), passando dalle Pussy Riot a Vittorio Sgarbi, da Angelica Liddell a Linsday Lohan, arriverà a scoprire che solo dopo aver toccato il punto più basso della sua carriera potrà capire cosa significa davvero mettere in gioco se stesso, come attore e come individuo, facendo pensare, sì, ma anche facendo ridere.
Perché non c’è miglior stimolo alla riflessione che il divertimento.

 

Redazione
6 febbraio 2019


Informazioni


PEPPA PIG PRENDE COSCIENZA DI ESSERE UN SUINO EXTENDED
di Davide Carnevali
con Fabrizio Martorelli

Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.30

Teatro Argot Studio
Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma
tel. 06/5898111
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatroargotstudio.com

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori