Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

WORKSHOP SUZUKI TRAINING – VIEWPOINTS AND COMPOSITION. 25 26 27 gennaio 2019 al Centro Internazionale La Cometa di Roma

Si svolgerà a Roma il weekend del |25 26 27 gennaio 2019| presso il Centro Internazionale La Cometa di Roma, venerdi dalle 17.30 alle 21.30 – sabato e domenica dalle 11 alle 18. Organizzato da Jessica Granato e il CIC, aperto ad attori, danzatori e performers professionisti, sino ad esaurimento posti disponibili.

 

Il lavoro sarà coordinato da Lorenzo Montanini, regista e attore italiano. Ha studiato con molti artisti in Italia e all’estero, tra cui: M. Tarasco, B. Meyers, The Living Theatre, Milon Mela, E. Vargas, Teatro de Los Sentidos, A. Bogart and the SITI Company. Ha studiato cinema alla New York Film Academy ed è stato il primo italiano ad essere selezionato dalla SITI Company per studiare con loro alla Columbia University e allo Skidmore College. Insegna e pratica il Viewpoints training e il Suzuki Method of Actor Training e dirige da più di 15 anni.

Il workshop é basato sul dialogo tra il metodo sviluppato dal noto regista giapponese Tadashi Suzuki e dalla Suzuki Company of Toga e Viewpoints.

L'obiettivo principale del metodo SUZUKI é ricostruire l'integrità del corpo umano nel contesto teatrale e riscoprire le abilità espressive innate dell'attore. É una rigorosa disciplina fisica nata dalla fusione di danza classica, teatro Noh giapponese, teatro classico greco e arti marziali.

VIEWPOINTS è un approccio alla performance basato sull'improvvisazione sviluppatosi dalla danza post-moderna alla fine degli anni '70. Qui il metodo, applicato al teatro, permette ad un gruppo di attori di funzionare spontaneamente e in modo intuitivo generando un lavoro teatrale vivace ed immediato.

Oltre al training di SUZUKI e VIEWPOINTS i partecipanti avranno l'opportunità di lavorare insieme per creare brevi improvvisazioni attraverso il processo di creazione noto come "Composition".

 

Per confermare la partecipazione, scrivere entro domenica 20 gennaio all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Internazionale La Cometa: 06 83396507

Jessica Granato: 340 5245995

 

 

redazione

23 gennaio 2019

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori