Sabato, 16 Febbraio 2019
$ £

GREY’S ANATOMY: "Tu sei la mia persona"

Informazioni: ABC - ANNO 2005,in corso – MEDICAL DRAMA – STAGIONI 13– EPISODI 293 – DURATA EPISODI 41 MIN

La serie ci racconta la vita della dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), tirocinante di chirurgia in un ospedale di Seattle. Meredith condivide questa esperienza con un gruppo di coetanei, insieme affronteranno tutte le sfide che questa nuova avventura comporterà, e credeteci queste non mancheranno...amicizia, amori, litigi, morti, sparatorie, disastri aerei e mi raccomando...occhio agli ascensori.

 

IN BREVE

La serie infinita. I protagonisti hanno affrontato ogni tipo di gioia o di disavventura. Il cast è cambiato svariate volte in questi tredici anni causa le numerose morti e defezioni degli attori. Ma nonostante questo non si può non adorarla. Ci si affeziona alle mille storie, ci si emoziona, si piange, ci si arrabbia, una serie sicuramente “piaciona”, ma che crea empatia con lo spettatore. Gli attori sono tutti molto bravi e alcune puntate hanno delle chicche registiche niente male. Perdonateci...ma al cuor non si comanda.
VOTO ALLA SERIE: 23/30

CURIOSITA’

- PUNTATA TOP: stag. 5 ep. 24 - Ora o mai più – Quasi impossibile scegliere una puntata top, succedono troppe cose nella serie (sono ben 13 anni che va avanti). Segnaliamo questa perché è il primo vero colpo al cuore per gli spettatori.

- PUNTATA FLOP: stag. 11 ep. 21 – Come salvare una vita – Shonda Rhimes, l’ideatrice della storia, questa puntata non avrebbe nemmeno dovuta pensarla. Ci sono ancora gruppi di recupero per lo shock che ha provocato tra gli amanti della serie.

- Grey’s Anatomy (cosa che forse non sapete) in fase di pre-produzione s’intitolava Complication.

- La protagonista, Meredith Grey, ha il volto della nominata al Golden Globe, Ellen Pompeo, nata nel Massachusetts, deve le sue radici campane al nonno paterno Gesualdo (originario della provincia di Avellino). Golosa di gelato, è soprannominata “stracciatella” come il suo gusto preferito.

 

 

Marco Baldari

15 marzo 2017

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori