Lunedì, 25 Ottobre 2021
$ £

BREAKING BAD - I’m the one how knocks!

Informazioni: AMC - ANNO 2008,2013 – DRAMA THRILLER – STAGIONI 5– EPISODI 62 – DURATA EPISODI 45 MIN

Walter White (Brian Cranston) è un professore di chimica di Albuquerque. Walter White è un uomo profondamente insoddisfatto della sua vita. Walter White ha problemi economici. Walter White ha un cancro ai polmoni. Walter White rincontra un suo ex allievo Jesse Pinkman (Aaron Paul). Walter White produce metanfetamina pura al 99,1%. WALTER WHITE E’ HEISENBERG.

 (Non vogliamo dirvi di più. E’ una serie che va assolutamente vista. Stop)

 

IN BREVE

La serie che ha ri-creato la mania per le serie televisive. Talmente perfetta in tutto da creare una vera e propria dipendenza anche ai mostri sacri del settore, Antony Hopkins ha scritto una lettera alla produzione per non far finire le saga e incensare Brian Cranston come il miglior attore che abbia mai  visto recitare. Uno studio esemplare sull’essere umano, in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle più infime. Un cast da brividi, una regia innovativa e con idee sempre nuove, basti pensare alla puntata della mosca. Che dire di più...buon divertimento.

VOTO ALLA SERIE: 29/30

(direte...e allora perché non il massimo...ci si vede il prossimo mercoledì per il 30...e lode)

 

 CURIOSITA’

-  PUNTATA TOP: stag. 4 ep. 13  – Face off – Per molti il vero finale della serie. Ma è davvero difficile menzionare solo una puntata tra i top.

- PUNTATA FLOP: non ce la sentiamo di scegliere una puntata flop. Alcune sono sicuramente meno coinvolgenti, ma tutte “servono” alla causa.

- la puntata finale della serie si intitola FELINA. Questo è un omaggio alla chimica. Infatti la parola è composta da FE simbolo nella tavola periodica degli elementi del ferro, LI simbolo del litio e NA simbolo del sodio. Ferro, litio e sodio a loro volta rappresentano i tre elementi che caratterizzano la serie: SANGUE, METANFETAMINA E LACRIME

 

Marco Baldari

10 febbraio 2016

 

 

 

Stanza a tre

Vincitore terza edizione concorso #inplatea

10/11 dicembre 2019- teatro Trastevere (Roma)

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori