Giovedì, 01 Ottobre 2020
$ £

Volano tra la parete sud della Marmolada e le Pale di San Martino le note della musica del Maestro Ennio Morricone. A dare vita al concerto, 60 artisti tra orchestrali e coristi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, del Coro lirico Opera House e del Coro Art Voice Academy. Su un “podio roccioso” salirà il Maestro Diego Basso. Accanto a lui il grande Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale, che ha ricevuto onorificenze e riconoscimenti in tutto il mondo, dal Grammy al Prix de Paris.

Un concerto unico a 2.514 metri di altitudine nella Ski Area San Pellegrino. L’appuntamento è per mercoledì 9 settembre 2020 alle 10.30, sulla splendida terrazza naturale del Col Margherita, al confine tra la Val di Fassa, in Trentino, e Falcade, in Veneto.

Add a comment

Dopo il grande successo ottenuto nella sua prima messa in onda nel dicembre 2019, il programma televisivo IL BELCANTO ritorna per quattro settimane su CLASSICA HD (canale136 del palinsesto Sky). Ogni puntata verrà riproposta per una settimana a partire dal 4 settembre. Ideatore, autore e brillante conduttore del format è il pianista e musicologo Simone Di Crescenzo, che accompagnerà nuovamente i telespettatori alla scoperta di uno dei periodi più illustri della storia dell’Opera italiana. Di Crescenzo sarà affiancato da un’ospite d’eccezione, il soprano Mariella Devia, considerata dalla critica internazionale una delle maggiori cantanti liriche degli ultimi trent’anni, sublime interprete del grande repertorio italiano.

Add a comment

In un momento storico come questo in cui la musica e l'arte stanno regalando tanto alla gente ma sono anche in grande sofferenza, Lidia Schillaci ha trovato un suo modo per reagire a questa situazione grazie al confronto con l’amica Livia Iacolare con cui ha ideato questo innovativo formato di live show, una soluzione che parte da lei ma che potrebbe aprire la porta ad altri artisti che in questo momento vorrebbero trovare un nuovo modo di sostenere la propria arte e il proprio lavoro. 

Add a comment

Si comincia con due playlist, oltre cinquanta ore di musica che nei prossimi giorni diventeranno settanta con l’aggiunta di altre compilation e aggiornamenti continui.

Un modo in “stile IUC” per continuare a comunicare con chi ama la musica in questi giorni in cui i concerti sono fermi, in attesa che l’emergenza sanitaria che sta paralizzando anche le attività culturali giunga al termine.

Add a comment

 

Stanza a tre

Vincitore terza edizione concorso #inplatea

10/11 dicembre 2019- teatro Trastevere (Roma)

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori